Postazioni touch per BMS

Obiettivo: rendere disponibili interviste specialistiche nella hall di un albergo dove si è svolto un congresso Pharma a Roma.
Quattro wall di Christie Microtiles (device video in retroproiezione) touch con laserscan hanno hanno consentito ai partecipanti del congresso di ascoltare pillole di diverse interviste grazie al click su porzione dedicato dello schermo. In collaborazione con McCann Healthcare.

Eurocucina per Indesit

Sviluppo dell’applicazione e tecnologia per la valorizzazione di un forno “super tecnologico” di Indesit. Obbiettivo: coinvolgere il cliente generando un’attività di engagement con l’invio social di alcuni scatti fotografici divertenti dopo avere ricevuto un dolce “cucinato” virtualmente dal forno.

EXCOGITARE VA IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Secondo anno consecutivo con PepsiCo per l'hospitality dell'evento

Inizialmente per l’edizione 2016 a Milano poi per l’edizione 2017 a Cardiff, Excogitare ha fornito competenze e tecnologie multimediali per i due eventi. 

A Milano, l’area di 600 mq di PepsiCo, sponsor dell’importante trofeo, è stata attrezzata con 2 grandi Led wall, un sistema di telecamere per lo show cooking, l’impianto luci e l’impianto audio con console DJ. Excogitare e Bluefactoryevents hanno anche collaborato per produrre un’applicazione interattiva per Gatorade, dove gli ospiti hanno potuto fotografarsi in un’ambientazione da “champions” e personalizzare la borraccia di Gatorade, le foto da “champions” hanno poi alimentato un’intensa attività via web.

A Cardiff, oltre all’area hospitality del Village, sempre scintillante, ricca di design e tecnologie, Excogitare si è occupata anche dell’allestimento audio-video e luci per un evento interno di PepsiCo con circa 250 ospiti. Uno show di circa un’ora dove ogni brand del gruppo coinvolto nella sponsorship della UEFA, ha illustrato le proprie attività in modo diverso: video, presentazioni, talk-show, performance di parkour e soccer ball tricks…per finire con l’inno della UEFA cantato live, la presentazione del trofeo e la partecipazione in collegamento dal loro hotel a Cardiff dei fantastici Black Eyed Peas, gruppo scelto quest’anno per l’opening ceremony.

MONITOR PROFESSIONALI OLED

I nuovi monitor OLED bifacciali di LG: due facce in 0,7 mm

Gli schermi OLED sono ormai una realtà, cominciano a essere prodotti massivamente per il mercato professionale. Ti proponiamo, anche a noleggio, il monitor bifacciale da 55” di LG. Su uno schermo con spessore di 7.9 mm, due facce del monitor gestiscono contenuti anche differenti.
Estremamente luminoso, molto performante, sottilissimo, i neri sono davvero neri, contenuti visibili da ogni angolazione, è da provare.

CON PEPSICO ALLA MILAN DESIGN WEEK

E dopo la prima, buona anche la seconda

Direttamente coinvolti da PepsiCo US e lavorando in stretto contatto con il dipartimento di design di PepsiCo con sede a New York, Excogitare, Bluefactoryevents e Icet Studios, hanno realizzato l’allestimento dello spazio e le installazioni audio, video e luci per “MIX IT UP 2016”, presso Superstudio 13 a Milano. Un intrigante mix pop con design, musica, moda e arte culinaria, in collaborazione con grandi talenti dell’industria internazionale del design come Fabio Novembre, Karim Rashid, Lapo Elkann + Garage Italia Customs, Benjamin Hubert, Jeremy Scott, Design Group Italia, e tanti altri. 7 attività, 7 concept diversi curati da 7 diversi designer per un unico spazio, che ha vissuto di giorno e di sera con mood differenti per luci, sound e atmosfere. Led wall e monitor con contenuti interattivi, proiezioni, luci, audio e VJ con effetti speciali di bolle di sapone e fumo, il tutto seguito da riprese in 360° e shooting foto e video. Rinnnovata la fiducia per l’edizione 2017 con nuovo allestimento in collaborazione con Design Group Italia, Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola per offrire una vetrina interattiva e coinvolgente dove passato, presente e futuro convergono nell’esplorazione di come il mangiare e il bere siano vissuti in una società iperconnessa. Ledwall, schermi ad acqua, effetti luce, proiezioni e dj set.

SUPER TAVOLO MULTITOUCH

Continuiamo a sperimentare lo sviluppo di applicazioni per il tavolo MultiTaction

Continua la sperimentazione di Excogitare nello sviluppo di applicazioni per il tavolo MultiTaction che riconosce gli oggetti, ogni singolo dito della mano e la posizione dell’utente.
Consente l’interazione fluida e veloce di un gran numero di persone sullo stesso tavolo (50 tocchi simultanei).
Senza cornici o pellicole il tavolo ha al suo interno tutta la tecnologia per rendere totalmente immersiva la customer experience di qualsiasi progetto di comunicazione.
Il tavolo da 55” è seamless, dunque è possibile creare superfici interattive molto ampie (fino a 24 schermi insieme) mantenendo tutte le prestazioni di multi-interattività.
La superficie può essere coperta da un vetro di sicurezza.
Tutto il software interattivo è all’interno del tavolo, dove 40 microtelecamere a infrarossi oltre a un super processore Intel, garantiscono una straordinaria fluidità (200 fotogrammi al secondo) nell’interazione.
Lo sviluppo di un’applicazione dedicata consente di utilizzare cartoline, schede o meglio ancora oggetti, che poggiati sul tavolo attivano vere e proprie esperienze visive e di conoscenza: video, gallerie fotografiche, siti web e social e chi più ne ha più ne metta.
Gli oggetti sono riconosciuti dalla loro forma oppure attraverso un tag.
Può essere gestito in remoto e in cloud.
Ideale per sperimentare degustazioni di vino, di caffè, di cioccolato. Dopo un esperienza “tasting” si poggia sul tavolo il prodotto e si interagisce con approfondimenti sui luoghi di provenienza e con suggestioni digitali di varia natura.
Oppure immaginate di mostrare un orologio, un gioiello o un piccolo accessorio, dopo averlo toccato con mano, è possibile poggiarlo sul tavolo e approfondire…

Led wall per location con vetrate

Meeting aziendale pharma per 250 pax

Abbiamo scelto di utilizzare un grande LED wall di 16×5 m per dare vita a un incontro nel terminal delle navi da crociera di Copenhagen caratterizzato da enormi vetrate molto luminose.
Abbiamo inoltre offerto servizi audio, video e luci per allestire break-out rooms, marketplace e poster gallery.

Simulare il grado di gravita’ della psoriasi

Allestimento di uno stand per un importante gruppo farmaceutico in un congresso internazionale di dermatologia (EADV 2015) a Copenhagen

Abbiamo utilizzato 45 mq di LED AOTO da 3,5mm, per 3 grandi schermi, diversi monitor touch e non, e inoltre abbiamo realizzato alcune delle applicazioni interattive attive nello stand.
Tra queste, di particolare interesse il “PASI Projector”. Un sistema interattivo per visualizzare sulla mano e l’avambraccio dell’utente le macchie di psoriasi, cercando in questo modo di sensibilizzare i medici partecipanti al congresso sulla malattia, spesso trascurata.
L’interazione si è resa possibile grazie all’utilizzo di un monitor speciale con riconoscimento di oggetti e ad un proiettore ad alta luminosità.
La soluzione è stata ideata e realizzata da Excogitare.

Mix tecnologico per evento Pharma

Eular 2015

Congresso internazionale reumatologia a Roma, stand di 145 mq per multinazionale Pharma dove abbiamo fornito alcune “chicche” tecnologiche. Un tavolo interattivo molto performante ha reso disponibili pubblicazioni scientifiche e studi clinici con percorsi interattivi generati dal riconoscimento degli oggetti. Excogitare ha sviluppato anche l’App interattiva dove un’operatrice ha illustrato ai medici materiale riservato. Il tavolo ha ospitato un monitor 55” seamless (unico al mondo) che consente un numero “illimitato” di tocchi simultanei e il riconoscimento di oggetti per forma e dimensione ma anche tramite “marker”. Il monitor è seamless quindi è possibile unire di più monitor per percorsi interattivi unici. 
Excogitare inoltre ha realizzato (sviluppandone anche l’app) un’installazione interattiva con 3 archi alti 2,60mt di cui 2 rivestiti internamente con uno schermo a LED curvo. Un percorso emozionale con contenuti video attivati da un sensore di posizione e un audio di impatto ottenuto grazie all’utilizzo di speaker direzionali ad ultrasuoni. L’ultimo arco ha proposto approfondimenti per sensibilizzare i medici sull’artrite reumatoide con l’utilizzo di monitor touchscreen.
Lo stand ha ospitato anche una scultura “in movimento” (realizzata da Gruppo Interfiere), che ha rappresentato il meccanismo di attivazione della molecola responsabile della malattia. 

Gruppo Banco Popolare

Assemblee soci multipunto in 5 città

Da diversi anni ci occupiamo della gestione delle assemblee soci, ordinarie e straordinarie, del gruppo bancario Italiano. In particolare seguiamo l’allestimento delle strutture americane, audio, video e luci, oltre alla regia, all’emissione dei contributi e al collegamento in videoconferenza multipunto delle diverse sedi assembleari. Serietà, professionalità e ordine sono alla base di eventi di questo tipo, dove migliaia di persone si riuniscono per seguire le relazioni sulle previsioni economiche del gruppo e votare per l’approvazione del bilancio. Abbiamo seguito numerose assemblee multipunto, dove fino a 14.000 persone hanno assistito e votato contemporaneamente in 5 città italiane.

ECFC 2013 – Conferenza Europea sulla Fibrosi Cistica

In 1.000 contro 10.000 batteri

Novartis aveva l’esigenza di allestire uno stand per divulgare le caratteristiche di un prodotto specifico. Abbiamo ottenuto un grande successo di pubblico con un “game” realizzato con iPad e MicroTiles, dove i 1.100 giocatori che hanno partecipato hanno ucciso circa 10.000 batteri scagliando palline di gomma piuma su una parete di 35 Christie MicroTiles™. Il gioco ha virtualmente unito nella battaglia contro il batterio “Pseudomonas aeruginosa” protagonista dei gravi danni della Fibrosi Cistica, singoli o coppie di giocatori, con il farmaco per la cura della malattia. Oltre ai batteri da uccidere, nel gioco erano presenti anche elementi simbolici e evocativi, che hanno dato una valenza positiva all’azione dei giocatori. La dinamica del gioco ha previsto: l’iscrizione al desk dello stand con Ipad; la consegna delle armi, le palline; l’inserimento del nome del giocatore/i e punteggio sul wallMicroTiles; partita di 30” con consegna al vincitore di un gadget. Grande soddisfazione del cliente che in virtù anche dell’alta partecipazione, ha deciso di replicare il gioco in un altro evento. Tutta la tecnologia e i contenuti digitali dello stand realizzato sono stati da noi curati.

12 monitor al plasma formano la prua di un sottomarino

Un viaggio nel corpo umano in soggettiva

Ci siamo occupati della progettazione del sistema e della produzione di 12 animazioni in 3D, ognuna sincronizzata da un video server ad alta capacità con controllo a distanza.
L’audio e la colonna sonora sono stati prodotti in Dolby-
Surround 5.1.
Ben diversi da oggi i mezzi a disposizione nel 2001 per questo tipo di multivisione. In quegli anni è stata una vera sfida e un progetto ambizioso che ci ha sicuramente portato a sviluppare un’esperienza unica in questo campo. Un progetto ancora molto attuale e motivo di orgoglio per tutto il team.

Eventi e servizi per Novartis Global marketing

Excogitare fornitore preferenziale di Novartis dal 2008

Offriamo soluzioni integrate per la comunicazione e tecnologie all’avanguardia: produzioni multimediali, noleggio audiovisivi, applicazioni speciali, creatività, serietà e competenza. Seguiamo per Novartis meeting interni, conferenze, stand, congressi e simposi con lo stesso impegno e passione in Europa e nel mondo.

EAACI 2014 – European Academy of Allergy and Clinical Immunology

A Copenhagen con Christie MicroTiles™ e monitor interattivi

Nel giugno 2014 Novartis ci ha chiesto di realizzare uno stand per il congresso internazionale di Allergologia EAACI a Copenhagen e di coordinare i fornitori locali di tecnologia audio e video per simposi con 400 medici. Abbiamo progettato e creato uno stand di 100mq circa, con un’area interattiva “semplice” dove due pulsantiere – gestite con una scheda interfaccia Arduino – hanno attivato contenuti differenti su due monitor da 46”. Un’area con un grande schermo di dimensioni di 3,6 metri x 2,7 metri, realizzato con 81 Christie MicroTiles™, ha completato il concept visivo dello stand.

EADV 2014 congresso annuale accademia Europea di Dermatologia e Venerologia

Due stand e un simposio

Abbiamo curato l’allestimento tecnologico di due stand attigui di 100 mq ciascuno fornendo il supporto tecnologico audio e video con 186 McroTiles 30 monitor Lcd seamless in varie soluzioni con wideowalltouch e non, producendo i relativi contenuti. Di grande interesse è stata la realizzazione di un tavolo multitouch con il riconoscimento di oggetti con forme diverse dove, spostando un solido a forma sferica piuttosto che un cubo, è stato possibile accedere a contenuti diversi dell’applicazione. Abbiamo sviluppato contenuti e software dedicato utilizzando un hardware touchscreen a infrarossi. Abbiamo coordinato la regia tecnica per un simposio con 700 partecipanti e un collegamento privato in streaming verso una sala in una location esterna con altri 200 spettatori. Abbiamo ottimizzato i contenuti delle slide secondo la grafica dell’evento realizzando brevi animazioni e walk in. Abbiamo inoltre realizzato un’applicazione web che post evento ha reso disponibile on line la visualizzazione slide sincronizzate con gli speech e contributi video.
In fine, abbiamo realizzato un portale dal quale tutte le sedi locali di Novartis nel mondo potessero scaricare le applicazioni utilizzate negli stand con relative istruzioni e file sorgenti in modo da poterle personalizzare, tradurre e riutilizzare nel proprio mercato locale.

ECFS European Cystic Fibrosis Society Göteborg 2014

Stand e workshop per 800 pax

Abbiamo realizzato un piccolo stand di circa 60 mq, ma denso di attività e abbiamo coordinamento fornitori locali di tecnologia audio e video per diversi simposi. Per lo stand abbiamo realizzato un’installazione multimediale “albero virtuale” sviluppata con 10 iPad dove hanno partecipato 110 utenti, e angolo realtà aumentata. L’applicazione con gli ipad aveva l’obiettivo di visualizzare in tempo reale l’andamento di un questionario di gradimento. Dopo aver risposto ad un questionario l’utente da un iPad controllava gli altri 9 visualizzando contenuti relativi alla propria risposta e il feed back delle percentuali di riposta degli altri utenti. L’interazione è stata gestita da un server locale che controllava via wi-fi gli iPad. Realtà aumentata invece con due iMac e due libri di carta con contenuti di natura scientifica. Sulle pagine dei libri erano presenti dei tag. Due web cam erano inserite in due lampade che illuminavano i libri posti sul tavolo. L’utente poteva sfogliare il libro e quando la web cam intercettava i tag, i relativi contenuti in 3D animati comparivano sul monitor dei computer. Nello stand erano presenti anche due monitor da 55”, dove i relativi contenuti informativi erano disponibili con un’interattività gestita da un iPad. Retro dello stand dedicato ai temi “medical” con video e questionari su monitor.

BMW Financial Services

Totem multimediali nelle concessionarie BMW

Nel 2013 BMW Financial Services ci ha scelto per avvicinarsi al Digital Signage partendo, in Italia, dalla propria rete di punti vendita. Abbiamo scelto e posato 100 totem multimediali in 100 concessionari, accompagnando BMW nella scelta delle soluzioni hardware e software. Gestiamo in cloud tutti i totem con i relativi contenuti e seguiamo l’assistenza e la manutenzione. Per tre anni affiancheremo BMW Financial Services nella produzione dei contenuti gestiti “centralmente” mentre per quelli “locali” abbiamo realizzato un CRM che consente ai dealer di gestire singolarmente promozioni ed eventi.


I Totem Friendlyway

Ogni Totem Friendlyway Welcome 32” è dotato di un monitor 32” touchscreen, un sensore di prossimità, audio stereo, un PC multimediale e la soluzione software Friendlyway Secure Browser & Player.

Con questo progetto siamo stati tra i 4 finalisti del premio InAVation Awards 2013 per la categoria “migliore installazione retail”.

Totem multimediali nelle concessionarie BMW

Nel 2013 BMW Financial Services ci ha scelto per avvicinarsi al Digital Signage partendo, in Italia, dalla propria rete di punti vendita. Abbiamo scelto e posato 100 totem multimediali in 100 concessionari, accompagnando BMW nella scelta delle soluzioni hardware e software. Gestiamo in cloud tutti i totem con i relativi contenuti e seguiamo l’assistenza e la manutenzione. Per tre anni affiancheremo BMW Financial Services nella produzione dei contenuti gestiti “centralmente” mentre per quelli “locali” abbiamo realizzato un CRM che consente ai dealer di gestire singolarmente promozioni ed eventi.


I Totem Friendlyway

Ogni Totem Friendlyway Welcome 32” è dotato di un monitor 32” touchscreen, un sensore di prossimità, audio stereo, un PC multimediale e la soluzione software Friendlyway Secure Browser & Player.

Con questo progetto siamo stati tra i 4 finalisti del premio InAVation Awards 2013 per la categoria “migliore installazione retail”.

Sale Consiglio del GBP

La tecnologia fatta su misura

Il Gruppo Banco Popolare aveva bisogno di aggiornare le tecnologie delle sale consiglio a Verona.
Abbiamo integrato tecnologie avanzate in arredi tecnici realizzati ad hoc per un utilizzo semplice ed ergonomico.
La progettazione si è sviluppata in tutte le fasi (preliminare, definitiva, esecutiva e direzione lavori) vista la particolarità delle sale sia dal punto di vista architettonico che tecnologico

I-Kit

Soluzione multitouch di Christie

L’applicazione I–kit di Christie è adatta per display di grande formato, collega il perimetro di qualsiasi schermo di grandi dimensioni fino a 16×6, compresi i Christie MicroTiles™, consentendo a più utenti di interagire contemporaneamente con un videowall rettangolare con sufficiente risoluzione e velocità da supportare i movimenti delle dita. L’i–Kit si integra perfettamente con il software Christie JumpStart, è una soluzione di gestione dei contenuti che funziona con display digitali che richiedono fino a quattro ingressi video.

ALTANA Pharma

Pantoprazole

ALTANA Pharma è stato il primo cliente di Excogitare nel settore farmaceutico, nel 2001 quando ancora si chiamava BykGulden, fino al 2008 quando la società è stata acquisita da una farmaceutica danese. Lavorare per ALTANA Pharma è stato molto utile sia in termini di esperienza sia come piattaforma di lancio per il mercato internazionale. In quegli anni ci siamo resi conto di poter competere con altre agenzie a livello internazionale offrendo competenza e flessibilità. Sono stati realizzati numerosi stand, installazioni interattive, simposi, meeting interni ed eventi speciali.

Nuove sale GBP: soluzioni ad alta tecnologia

Meeting iper tecnologici

Abbiamo realizzato l’allestimento audio, video con sistema di video conferenza per molte sale consiglio e auditorium delle sedi del Gruppo Banco Popolare. I sistemi audio e video sono tutti “IP addressable”, quindi in rete. In ogni sala è stata installata una soluzione di domotica Crestron che consente di comandare ogni singolo elemento dell’impianto e di richiamare con un click scenari dedicati a differenti momenti del meeting. Il relatore è anche regista dell’evento e riesce ad accedere a tutte le funzionalità e scenari disponibili. Oltre alla progettazione e realizzazione degli impianti, ci occupiamo anche del supporto remoto e della manutenzione e costante aggiornamento di tutta la tecnologia.

ECFC 2012 – Conferenza Europea sulla Fibrosi Cistica

Videowall touchscreen realizzato con i Christie MicroTiles™ a Dublino

Novartis aveva l’esigenza di realizzare uno stand particolarmente innovativo.
Per la prima volta in Europa abbiamo utilizzato i-kit, l’applicazione multitouch realizzata per Christie MicroTiles™ (nuovo display video in retroproiezione), per presentare dati scientifici, con una configurazione da 3×6 display con risoluzione di 1080×3240 pixel. Abbiamo creato anche un tavolo interattivo con uno schermo LCD LED da 55” per coinvolgere i partecipanti che, anche contemporaneamente, dovevano ricomporre le immagini della campagna del prodotto in un puzzle.

EADV 2012 – Congresso annuale dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venerologia

Videowall “woweffect” a Praga

Novartis aveva l’esigenza di realizzare uno stand particolarmente informativo. Abbiamo realizzato una parete utilizzando 58 Christie MicroTiles™ (nuovo display video in retroproiezione) combinati in un’accattivante composizione irregolare e supportati da un media player con risoluzione 4x Full HD, che ha consentito di mostrare contenuti complessi con altissima qualità video. La grafica studiata ad hoc e gli innovativi Christie MicroTiles™ hanno catturato i partecipanti, che sono rimasti più a lungo nello stand.

Multitouch con riconoscimento oggetti

Avete in mente di utilizzare un tavolo multitouch? Abbiamo messo a punto una nuova soluzione che consente il riconoscimento di oggetti con forme diverse utilizzando qualsiasi tipo di monitor abbinato ad una cornice touchscreen infrarossi. Appoggiando sullo schermo un solido di forma cilindrica piuttosto che un cubo, è possibile accedere a contenuti diversi dell’applicazione.
I risultati ottenuti sono simili al Samsung SUR40 (il vecchio Microsoft Surface), ma con una tecnologia molto più facilmente reperibile, molto meno costosa e con il vantaggio di poter utilizzare monitor di qualsiasi dimensione.

Libreria e applicazioni touch

Stand Pharma per comunicare risultati ricerca scientifica disfunzioni cardiache
Abbiamo realizzato un’applicazione per iPad con la quale, attraverso un quiz, i contenuti venivano trasmessi a 2 monitor da 40” e da 65”
Applicazione quiz con Ipad con grafica prodotta ad hoc
Libreria virtuale dove toccando dei veri libri, il contenuto degli stessi veniva reso disponibile con applicazione creata ad hoc
Libreria virtuale dove toccando dei veri libri, il contenuto degli stessi veniva reso disponibile con applicazione creata ad hoc
Monitor "diseaseawareness" per le disfunzioni cardiache

The Space Cinemas

Multischermi per i cinema multisala Italiani

Da più di 15 anni seguiamo questo cliente per la scelta della tecnologia, la progettazione degli impianti e l’installazione dei monitor che guidano gli spettatori, li informano della programmazione delle sale e veicolano messaggi pubblicitari.
Centinaia di monitor dai 37” a 65”  in più di 20 multisale in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Sardegna.

Installazione multischermo in via Montenapoleone a Milano

Addobbi speciali nel quadrilatero della moda

Nel 2000, durante le feste natalizie, via Montenapoleone è stata addobbata in modo del tutto particolare. Lo studio degli architetti Ravelli & Castagna ha ideato il progetto, Bloomberg ha sponsorizzato l’evento, noi abbiamo curato la parte esecutiva realizzando 6 totem multimediali composti ognuno da 4 monitor da 28″, 1 monitor da 42″ al plasma e da un video server per la gestione degli effetti.
Nei totem erano proposti per l’intera giornata, filmati natalizi multischermo da noi prodotti per l’occasione e la diretta del canale satellitare Bloomberg.

Londra

Giochi interattivi e videowall per Sudler & Hennessey

Nel 2011, l’importante agenzia di comunicazione aveva la necessità di allestire uno stand speciale. 
Abbiamo progettato e realizzato uno stand multimediale con interattività gestuale (parete videowall interattiva), Digital signage (distribuzione di contenuti multimediali su più monitor), kioskcommunication (totem multimediale con applicazione dedicata) e giochi interattivi (simulazione di guida, completo di volante). 
Abbiamo creato concept e contenuti, coordinando il noleggio delle tecnologie.

EAACI 2013 – European Academy of Allergy and Clinical Immunology

Una parete di MicroTiles e LED al MICO di Milano

Novartis aveva l’esigenza di creare una parete innovativa per uno stand dell’EAACI di Milano. Abbiamo progettato e realizzato una configurazione di 24 MicroTiles™ interpretati in un videowall arricchito con piccole mattonelle in pvc illuminate con Led. Un’applicazione con due monitor touch da 55” ha completato lo stand.