MicroTiles™

I nostri “cubetti”. Straordinari display video che come mattoncini Lego® possono comporre video wall dalle forme più anticonvenzionali. Garantiscono una risoluzione video straordinaria, così come il massimo contrasto, colori brillanti e un’ottima luminosità.
Per saperne di più: microtiles.excogitare.eu

Video wall touch per ITCILO

Una parete touch di 8×3 metri con 80 Christie Microtiles è stata il supporto per la presentazione al Consiglio di Amministrazione di ILO degli 8 progetti principali e relativo budget del Centro Internazionale di formazione e perfezionamento di ILO, Organizzazione Internazionale del Lavoro (ente ONU).
Il wall touch ha inizialmente supportato la presentazione dei Responsabili di progetto e poi ha garantito l’approfondimento dei progetti grazie alla consultazione da parte dei partecipanti all’evento.
Una sfida importante con la fornitura del wall e dell’app interattiva realizzati in soli 15 gg con il supporto del team di ITCILO.

Bayer sperimenta un wall touch

Realizzato con 35 Christie Microtiles, per un congresso SIRM a Genova, anche Bayer sperimenta un wall con tiles in retroproiezione e laserscan per una soluzione di engagement che ha previsto la realizzazione di un app. Il gioco ha generato il confronto tra due partecipanti che hanno lanciato palline di gomma piuma (poi regalate come come gadget) contro lo schermo. Obiettivo: raggiungere lo score più alto della giornata uccidendo molecole e oggetti jolly. Realizzato in collaborazione con E20 di Genova.

Postazioni touch per BMS

Obiettivo: rendere disponibili interviste specialistiche nella hall di un albergo dove si è svolto un congresso Pharma a Roma.
Quattro wall di Christie Microtiles (device video in retroproiezione) touch con laserscan hanno hanno consentito ai partecipanti del congresso di ascoltare pillole di diverse interviste grazie al click su porzione dedicato dello schermo. In collaborazione con McCann Healthcare.

VIDEO WALL NON CONVENZIONALE

18 MicroTiles Christie al Vinitaly 2015
18 MicroTiles Christie al Vinitaly 2015
Un collarino super tecnologico che, posto su bottiglie di grande pregio, monitora la vita del vino
Un collarino super tecnologico che, posto su bottiglie di grande pregio, monitora la vita del vino
Il risultato è un piccolo wall gioiello con al centro un prodotto e un’idea assolutamente innovativa
Il risultato è un piccolo wall gioiello con al centro un prodotto e un’idea assolutamente innovativa
Vino e tecnologia raccontanti con un piccola configurazione di MicroTiles (cubi in retroproiezione)
Vino e tecnologia raccontanti con un piccola configurazione di MicroTiles (cubi in retroproiezione)
Piccolo video wall ma di grande “charme”
Piccolo video wall ma di grande “charme”
Con Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire
Con Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire

ALTAGAMMA ALLA DESIGN WEEK

Soluzione con 60 MicroTiles Christie per dare valore ai contenuti e ai partner di Altagamma, Fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana.
Così Altagamma ha deciso di essere presente alla Design Week milanese nell’ambito del Fuorisalone 2017, presso lo studio Zegna. Alfa Romeo ha ufficializzato il suo ingresso nella Fondazione proprio in occasione di questo evento.

Lobby spettacolare a Los Angeles

Video wall straordinario con 108 MicroTiles™ con parete curva

Christie Digital Systems, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di proiezione e in particolare produttore dei MicroTiles™, ha realizzato una Lobby straordinaria per la propria sede di Los Angeles utilizzando 108 Christie MicroTiles™, display video in retroproiezione ad altissima risoluzione video componibili come “Lego®“. 
L’installazione è stata realizzata su parete curva con la possibilità di aggiornare i contenuti in tempo reale con una risoluzione di 23.760 x 2.700 pixel, l’equivalente di 30 display HD. Come partner Christie ed esperti in Christie MicroTiles™ produciamo contenuti specifici e offriamo soluzioni a noleggio con questa straordinaria tecnologia.

SECONDO ANNO A “PULIRE”

Con Arco Chimica i MicroTiles Christie ritornano alla fiera Veronese

Stand con 102 MicroTiles Christie per AR-CO chimica, che nell’edizione del 2017 di Pulire, mostra internazionale della produzione e tecnologia dell’igiene ambientale, interpreta il suo stand con tre video wall con una configurazione originale.

CISCO E I “CUBETTI”

Cisco sceglie di utilizzare i MicroTiles Christie al Palazzo dei Congressi di Riccione, per dare valore alle postazioni digitali dei propri Top partner per l’edizione 2017 dell’appuntamento annuale con cui la multinazionale incontra i propri partner per approfondire le nuove sfide della digital trasformation. Video wall curvi e alcuni monitor da 55” hanno dato vita a una scenografia d’impatto.

Dai più Verve al tuo evento

Proponi soluzioni diverse dai soliti monitor e LED

Realizza con noi video wall di design con i MicroTiles Christie (cubetti in retroproiezione) massima risoluzione, straordinario contrasto e luminosità, senza riflessi e anche in ambienti molto luminosi. PREZZO SPECIALE da marzo 2017.  Un esempio: 24 MicroTiles (dimensione schermo 240x120cm) per evento di 3 giorni, 1.500 euro. VIENI A VEDERLI DAL VIVO, scrivici Per saperne di più 

Diamanti interattivi

Anche Cartier sceglie i MicroTiles Christie per un “press day” milanese

Video wall di 24 MicroTiles con soluzione multitouch iKit di Christie per dare vita ad un’applicazione interattiva, realizzata da Excogitare e dedicata alla valorizzazione delle collezioni di alta gioielleria della maison francese.

Mac Cann Complete Medical sperimenta i MicroTiles

Per uno stand Bexsero, in un convegno medico al Mico di Milano, una tra le più importanti agenzie di comunicazione Pharma, sperimenta i MicroTiles Christie con un video wall interattivo e un’istallazione suggestiva a forma di chiave.

DULEVO SCEGLIE I MICROTILES

Led o MicroTiles?

Per “Pulire”,  fiera dei sitemi di pulizia industriale 2015 a Verona, Dulevo International doveva realizzare nel suo stand un grande wall e invece che utilizzare un Led wall ha deciso di sperimentare i MicroTiles Christie. 
Si è voluto introdurre una novità nel settore di Dulevo per gestire contenuti digitali di qualità con performance più interessanti dei soliti Led soprattutto in termini di luminosità e gestione dei colori. 
80 MicroTiles per uno schermo di 4×2,80 m, hanno dato vita allo stand.

ECFC 2013 – Conferenza Europea sulla Fibrosi Cistica

In 1.000 contro 10.000 batteri

Novartis aveva l’esigenza di allestire uno stand per divulgare le caratteristiche di un prodotto specifico. Abbiamo ottenuto un grande successo di pubblico con un “game” realizzato con iPad e MicroTiles, dove i 1.100 giocatori che hanno partecipato hanno ucciso circa 10.000 batteri scagliando palline di gomma piuma su una parete di 35 Christie MicroTiles™. Il gioco ha virtualmente unito nella battaglia contro il batterio “Pseudomonas aeruginosa” protagonista dei gravi danni della Fibrosi Cistica, singoli o coppie di giocatori, con il farmaco per la cura della malattia. Oltre ai batteri da uccidere, nel gioco erano presenti anche elementi simbolici e evocativi, che hanno dato una valenza positiva all’azione dei giocatori. La dinamica del gioco ha previsto: l’iscrizione al desk dello stand con Ipad; la consegna delle armi, le palline; l’inserimento del nome del giocatore/i e punteggio sul wallMicroTiles; partita di 30” con consegna al vincitore di un gadget. Grande soddisfazione del cliente che in virtù anche dell’alta partecipazione, ha deciso di replicare il gioco in un altro evento. Tutta la tecnologia e i contenuti digitali dello stand realizzato sono stati da noi curati.

Al Meeting di Rimini con Intesa Sanpaolo

Video wall touch screen realizzato con i Christie MicroTiles™ a Rimini.

Banca Intesa Sanpaolo ha deciso di sperimentare i MicroTiles Christie e ci ha commissionato un video wall multitouch con iKit (applicazione multitouch per MicroTiles Christie). Il video wall, composto da 24 MicroTiles, è stato inserito in uno stand nell’area espositiva del Meeting di Rimini a fine agosto. Abbiamo prodotto anche l’applicazione interattiva per la gestione di contenuti digitali, che ha reso fruibile un viaggio nel “Mondo possibile” di Intesa Sanpaolo tra testimonianze di semplici cittadini e di imprenditori, oltre a valorizzare la presenza in Expo e alcune iniziative culturali della banca.
Lo stesso video wall è stato sperimentato anche nello stand della banca presente a Bari in qualità di sponsor del meeting nazionale di Confindustria, presso il Teatro Petruzzelli nel marzo 2014.

EAACI 2014 – European Academy of Allergy and Clinical Immunology

A Copenhagen con Christie MicroTiles™ e monitor interattivi

Nel giugno 2014 Novartis ci ha chiesto di realizzare uno stand per il congresso internazionale di Allergologia EAACI a Copenhagen e di coordinare i fornitori locali di tecnologia audio e video per simposi con 400 medici. Abbiamo progettato e creato uno stand di 100mq circa, con un’area interattiva “semplice” dove due pulsantiere – gestite con una scheda interfaccia Arduino – hanno attivato contenuti differenti su due monitor da 46”. Un’area con un grande schermo di dimensioni di 3,6 metri x 2,7 metri, realizzato con 81 Christie MicroTiles™, ha completato il concept visivo dello stand.

BEA Expo festival

Video wall “wow effect” con MicroTiles

Excogitare è presente per il quarto anno con i MicroTiles Christie al Bea Festival degli Eventi di ADCgroup.
Anche quest’anno il Foyer del Teatro Parenti di Milano ha accolto un video wall di 8×2 metri realizzato con 84 MicroTiles. Con la collaborazione di Clonwerk per la produzione dei contenuti e di Filmmaster per il design, i 48 video della short list candidati agli Awards Bea per il migliore evento dell’anno, hanno preso vita anche quest’anno. Qui le immagini delle ultime due edizioni.

I-Kit

Soluzione multitouch di Christie

L’applicazione I–kit di Christie è adatta per display di grande formato, collega il perimetro di qualsiasi schermo di grandi dimensioni fino a 16×6, compresi i Christie MicroTiles™, consentendo a più utenti di interagire contemporaneamente con un videowall rettangolare con sufficiente risoluzione e velocità da supportare i movimenti delle dita. L’i–Kit si integra perfettamente con il software Christie JumpStart, è una soluzione di gestione dei contenuti che funziona con display digitali che richiedono fino a quattro ingressi video.

ECFC 2012 – Conferenza Europea sulla Fibrosi Cistica

Videowall touchscreen realizzato con i Christie MicroTiles™ a Dublino

Novartis aveva l’esigenza di realizzare uno stand particolarmente innovativo.
Per la prima volta in Europa abbiamo utilizzato i-kit, l’applicazione multitouch realizzata per Christie MicroTiles™ (nuovo display video in retroproiezione), per presentare dati scientifici, con una configurazione da 3×6 display con risoluzione di 1080×3240 pixel. Abbiamo creato anche un tavolo interattivo con uno schermo LCD LED da 55” per coinvolgere i partecipanti che, anche contemporaneamente, dovevano ricomporre le immagini della campagna del prodotto in un puzzle.

EADV 2012 – Congresso annuale dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venerologia

Videowall “woweffect” a Praga

Novartis aveva l’esigenza di realizzare uno stand particolarmente informativo. Abbiamo realizzato una parete utilizzando 58 Christie MicroTiles™ (nuovo display video in retroproiezione) combinati in un’accattivante composizione irregolare e supportati da un media player con risoluzione 4x Full HD, che ha consentito di mostrare contenuti complessi con altissima qualità video. La grafica studiata ad hoc e gli innovativi Christie MicroTiles™ hanno catturato i partecipanti, che sono rimasti più a lungo nello stand.

Bea Festival degli eventi

Disegnare con la nuova applicazione multitouch Christie

Videowall multitouch realizzato con i Christie MicroTiles™ a Milano. Proposta per la prima volta in Italia a tutti i partecipanti del Bea (Festival degli eventi) 2013 a Milano, la nuova applicazione I-kit per Christie MicroTiles™, ha riscosso molto interesse. Su una configurazione di 6×4 display è stato possibile disegnare utilizzando semplici pennelli e tutti i colori possibili grazie una tavolozza da pittore con colori primari. Un’illustratrice professionista ha coinvolto la platea.
Fino a 9 persone possono agire contemporaneamente con prestazioni, in termini di interattività, equiparabili ai tablet, con questa configurazione.

IBM sperimenta 78 Christie MicroTiles™

IBM Business connect 2013 al Palazzo del Ghiaccio di Milano
Un’installazione di 30MicroTiles™ ha accolto i 1300 clienti, con animazioni di benvenuto, promozione degli appuntamenti e della location
3 installazioni di cui una per l’area welcome
IBM ha sperimentato i Christie MicroTiles™ per gli speech
Christie MicroTiles™ per le sale molto illuminate
24 Christie MicroTiles™ per ogni sala break out

Libreria e applicazioni touch

Stand Pharma per comunicare risultati ricerca scientifica disfunzioni cardiache
Abbiamo realizzato un’applicazione per iPad con la quale, attraverso un quiz, i contenuti venivano trasmessi a 2 monitor da 40” e da 65”
Applicazione quiz con Ipad con grafica prodotta ad hoc
Libreria virtuale dove toccando dei veri libri, il contenuto degli stessi veniva reso disponibile con applicazione creata ad hoc
Libreria virtuale dove toccando dei veri libri, il contenuto degli stessi veniva reso disponibile con applicazione creata ad hoc
Monitor "diseaseawareness" per le disfunzioni cardiache

EADV 2013 – Congresso annuale dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venerologia

Mix di soluzioni tecnologiche per un grande stand a Istanbul.

Novartis aveva l’esigenza di creare uno stand tecnologico per presentare diverse novità e quindi posizionarsi come punto di riferimento per i medici in campo dermatologico. Grazie alla collaborazione storica con i nostri partner, abbiamo progettato e realizzato uno stand di 170 mq con 58 Christie MicroTiles™, realtà aumentata, monitor touch e diverse applicazioni specifiche integrando anche nuove tecnologie di marketing di prossimità (NFC) e interattività gestuale (Leapmotion). L’evento ha richiesto un grande lavoro di coordinamento con le varie parti in gioco, tra cui due agenzie di comunicazione internazionali. Oltre ad occuparci dell’installazione delle tecnologie, abbiamo realizzato tutte le applicazioni multimediali e, dopo il congresso, abbiamo creato un portale dal quale tutte le sedi locali di Novartis nel mondo potessero scaricare le applicazioni con relative istruzioni e file sorgenti in modo da poterle personalizzare, tradurre e riutilizzare nel proprio mercato locale.

Interactive wall per Cisco a SMAU

Un memory composto da 29 Christie Microtiles™

Cisco, presente con uno stand a Smau 2013, ha scelto di utilizzare un Interactive wall con 29 Christie MicroTiles™ per valorizzare le proprie performance. 
Abbiamo curato, oltre all’installazione, anche lo sviluppo dei contenuti, realizzando un’applicazione con un gioco, Memory, che ha consentito di “accoppiare” alcune soluzioni Cisco. 
Nel videowall sono state proposte soluzioni di: video conferenza; Unified Access, piattaforma di rete convergente; Bizmall, portale con soluzioni per le piccole e medie imprese, Unified Computing System, oltre a una campagna di valorizzazione dell’account Facebook e Twitter della multinazionale americana.

EAACI 2013 – European Academy of Allergy and Clinical Immunology

Una parete di MicroTiles e LED al MICO di Milano

Novartis aveva l’esigenza di creare una parete innovativa per uno stand dell’EAACI di Milano. Abbiamo progettato e realizzato una configurazione di 24 MicroTiles™ interpretati in un videowall arricchito con piccole mattonelle in pvc illuminate con Led. Un’applicazione con due monitor touch da 55” ha completato lo stand.

56 MicroTiles™ per Oakley

Contenuti spettacolari a Como

Eurofiere e Euphon avevano la necessità di rendere speciale la parete dello stand Oakley. 

In occasione dell’evento riservato ai buyer Luxottica a Villa Erba, a Como nel luglio 2013, abbiamo posato un videowall di 56 MicroTiles™ ottimizzando i contenuti che vi apparivano.

Eventi natalizi

Microtiles Christie e grandi proiezioni

Anche Vibram sperimenta per la prima volta i Microtiles Christie con una configurazione che ha riprodotto la forma del logo con 52 Microtiles in occasione della cena di Natale per i partner realizzata a Montebelluna Treviso. Mentre a Milano per festeggiare con tutti i dipendenti nella fabbrica di Albizzate a Varese, Vibram ha scelto una soluzione con proiezione su 4 grandi schermi. Abbiamo fornito entrambe le soluzioni mentre la produzione dei contenuti di grande effetto è stata curata direttamente dal cliente.