Convention

 

L’efficacia di un meeting corporate è data dalla creatività del concept ma soprattutto dal suo sviluppo. La componente tecnologica deve interagire fin dalla fase di progettazione dell’evento, solo così si ottimizzano i budget e si valorizza il messaggio. Produciamo convention da sempre, di ogni tipo. Da quelle virtuali alle mega assemblee con migliaia di partecipanti.

EXCOGITARE VA IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Secondo anno consecutivo con PepsiCo per l'hospitality dell'evento

Inizialmente per l’edizione 2016 a Milano poi per l’edizione 2017 a Cardiff, Excogitare ha fornito competenze e tecnologie multimediali per i due eventi. 

A Milano, l’area di 600 mq di PepsiCo, sponsor dell’importante trofeo, è stata attrezzata con 2 grandi Led wall, un sistema di telecamere per lo show cooking, l’impianto luci e l’impianto audio con console DJ. Excogitare e Bluefactoryevents hanno anche collaborato per produrre un’applicazione interattiva per Gatorade, dove gli ospiti hanno potuto fotografarsi in un’ambientazione da “champions” e personalizzare la borraccia di Gatorade, le foto da “champions” hanno poi alimentato un’intensa attività via web.

A Cardiff, oltre all’area hospitality del Village, sempre scintillante, ricca di design e tecnologie, Excogitare si è occupata anche dell’allestimento audio-video e luci per un evento interno di PepsiCo con circa 250 ospiti. Uno show di circa un’ora dove ogni brand del gruppo coinvolto nella sponsorship della UEFA, ha illustrato le proprie attività in modo diverso: video, presentazioni, talk-show, performance di parkour e soccer ball tricks…per finire con l’inno della UEFA cantato live, la presentazione del trofeo e la partecipazione in collegamento dal loro hotel a Cardiff dei fantastici Black Eyed Peas, gruppo scelto quest’anno per l’opening ceremony.

BANCO BPM

Tecnologie multimediali per la prima assemblea

Dopo una lunga collaborazione con il Gruppo Banco Popolare, nell’aprile del 2017 a Novara, abbiamo realizzato anche la prima assemblea dei soci del nuovo Banco BPM nato dalla fusione tra Gruppo Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, fornendo servizi e tecnologie multimediali.

CISCO E I “CUBETTI”

Cisco sceglie di utilizzare i MicroTiles Christie al Palazzo dei Congressi di Riccione, per dare valore alle postazioni digitali dei propri Top partner per l’edizione 2017 dell’appuntamento annuale con cui la multinazionale incontra i propri partner per approfondire le nuove sfide della digital trasformation. Video wall curvi e alcuni monitor da 55” hanno dato vita a una scenografia d’impatto.

Diamanti interattivi

Anche Cartier sceglie i MicroTiles Christie per un “press day” milanese

Video wall di 24 MicroTiles con soluzione multitouch iKit di Christie per dare vita ad un’applicazione interattiva, realizzata da Excogitare e dedicata alla valorizzazione delle collezioni di alta gioielleria della maison francese.

SUPER TAVOLO MULTITOUCH

Continuiamo a sperimentare lo sviluppo di applicazioni per il tavolo MultiTaction

Continua la sperimentazione di Excogitare nello sviluppo di applicazioni per il tavolo MultiTaction che riconosce gli oggetti, ogni singolo dito della mano e la posizione dell’utente.
Consente l’interazione fluida e veloce di un gran numero di persone sullo stesso tavolo (50 tocchi simultanei).
Senza cornici o pellicole il tavolo ha al suo interno tutta la tecnologia per rendere totalmente immersiva la customer experience di qualsiasi progetto di comunicazione.
Il tavolo da 55” è seamless, dunque è possibile creare superfici interattive molto ampie (fino a 24 schermi insieme) mantenendo tutte le prestazioni di multi-interattività.
La superficie può essere coperta da un vetro di sicurezza.
Tutto il software interattivo è all’interno del tavolo, dove 40 microtelecamere a infrarossi oltre a un super processore Intel, garantiscono una straordinaria fluidità (200 fotogrammi al secondo) nell’interazione.
Lo sviluppo di un’applicazione dedicata consente di utilizzare cartoline, schede o meglio ancora oggetti, che poggiati sul tavolo attivano vere e proprie esperienze visive e di conoscenza: video, gallerie fotografiche, siti web e social e chi più ne ha più ne metta.
Gli oggetti sono riconosciuti dalla loro forma oppure attraverso un tag.
Può essere gestito in remoto e in cloud.
Ideale per sperimentare degustazioni di vino, di caffè, di cioccolato. Dopo un esperienza “tasting” si poggia sul tavolo il prodotto e si interagisce con approfondimenti sui luoghi di provenienza e con suggestioni digitali di varia natura.
Oppure immaginate di mostrare un orologio, un gioiello o un piccolo accessorio, dopo averlo toccato con mano, è possibile poggiarlo sul tavolo e approfondire…

Grande schermo per congresso Dermatologia

Dublino, Centro Congressi Giugno 2015

350 dermatologi provenienti da tutto il mondo, hanno lavorato per 2 giorni ascoltando 16 relatori. Excogitare ha fornito competenza e tecnologie audio, video e luci. Quiz, videoriprese, grafica delle slide il tutto supportato da un grande schermo di 36 metri

Galà Kazako

Schermo a Led e riprese

Serata di festa in occasione della giornata nazionale del Kazakhstan in Expo, realizzata in collaborazione con Sartoria della musica, all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Una fornitura video con uno schermo Led da 6.50 metri per Excogitare e rimando video con monitor e telecamera remotata.

Super proiettore per eventi

Per i tuoi noleggi, CHRISTIE BOXER 30K–4k, un peso massimo ma con l’agilità di un peso medio

Progettato per il noleggio di grande impatto, anche per grandi eventi e mapping 3D. Unico nel suo genere offre il miglior rapporto rendimento, lumens, dimensione. Risoluzione 4 k 4096×2160 reale con tecnologia TRULIFE , offre eccellenti qualità di immagini anche in HD tramite processore Christie Upscaling Interno. Una maneggevolezza che garantisce tempi e costi di montaggio inferiori: 68 kg contro i 124 kg dei proiettori a prestazioni simili. Ha una dimensione di 96x60x30 cm contro i tradizionali 153x91x72 cm.Tecnologia 3 chip DLP da 1,38”, pilotato da 6 lampade con tecnologia Mercury che lo rendono il più silenzioso della categoria. Gamma completa di ottiche e abbinato al sistema Christie Twist integrato, è posizionabile in diverse soluzioni eliminando limiti progettuali, infatti permette di miscelare correggere deformazioni di immagini anche in utilizzo multi visione o per mapping evoluto. E’ alimentato da una presa elettrica semplice monofase e non industriale, trifase.

Excogitare offre poi anche proiettori come per esempio il Christie 14K-M, con luminosità inferiore rispetto al Boxer 30K,  ma  con prestazioni interessanti grazie alla sua compattezza, utile in ambienti meno illuminati e magari con necessità di proiezioni su schermi più piccoli.

36 metri di proiezione per 400 medici

Global Urticaria Forum 2014, primo congresso internazionale di Orticaria
Abbiamo fornito tutta la tecnologia per la sala plenaria.
Abbiamo prodotto anche i contenuti gestendone la messa in onda e la realizzazione di animazioni, transizioni e walkin
Abbiamo realizzato un’applicazione post evento dove slide e relazioni sincronizzate e vari contenuti sono stati messi on line per chi non ha potuto partecipare all’evento
Abbiamo anche fornito la tecnologia per 8 sale workshop
Abbiamo sperimentato un nuovo sistema di aggancio del telo da proiezione su americana

Gruppo Banco Popolare

Assemblee soci multipunto in 5 città

Da diversi anni ci occupiamo della gestione delle assemblee soci, ordinarie e straordinarie, del gruppo bancario Italiano. In particolare seguiamo l’allestimento delle strutture americane, audio, video e luci, oltre alla regia, all’emissione dei contributi e al collegamento in videoconferenza multipunto delle diverse sedi assembleari. Serietà, professionalità e ordine sono alla base di eventi di questo tipo, dove migliaia di persone si riuniscono per seguire le relazioni sulle previsioni economiche del gruppo e votare per l’approvazione del bilancio. Abbiamo seguito numerose assemblee multipunto, dove fino a 14.000 persone hanno assistito e votato contemporaneamente in 5 città italiane.

Un meeting interno ricco di attività ed emozioni

Incentive con dieci montaggi video in real time a Miami, FL

ALTANA Pharma ci ha chiesto di organizzare un’attività incentive per 100 partecipanti. Dieci gruppi, ognuno con un tema e un pomeriggio a disposizione per creare un cortometraggio.
Abbiamo preparato un kit con tutto il necessario per creare un film e una guida dettagliata per ognuno dei partecipanti.
Ogni team aveva a disposizione una mappa e un pulmino con una guida. Ognuno poteva scegliersi un ruolo e per ogni ruolo una busta conteneva strumenti e istruzioni: il regista, il direttore della fotografia, lo sceneggiatore, il fonico, il cameraman, ecc. Sei editor li aspettavano al rientro e nel giro di poche ore hanno messo insieme i 10 filmati, che sono stati proiettati e premiati la sera stessa durante la cena di gala.
Il tipo di incentive, organizzato nel lontano 2003, già abbastanza complesso da organizzare è stato reso ancora più complicato dalla ristrettezza dei tempi, e dal livello di cura di tutti i dettagli.

Eventi e servizi per Novartis Global marketing

Excogitare fornitore preferenziale di Novartis dal 2008

Offriamo soluzioni integrate per la comunicazione e tecnologie all’avanguardia: produzioni multimediali, noleggio audiovisivi, applicazioni speciali, creatività, serietà e competenza. Seguiamo per Novartis meeting interni, conferenze, stand, congressi e simposi con lo stesso impegno e passione in Europa e nel mondo.

Xolair region AMAC launch 2014, Bangkok

Lancio nuovo brand a Bangkok

Un nuovo farmaco per Novartis in Asia dunque grande performance all’Hotel Hilton di Bangkok, 5 giorni di evento con 2 lanci specifici di prodotto con il coinvolgimento della rete vendita per 200 pax. Non è stato facile coordinare un team locale di fornitori di tecnologia audio e video e effetti speciali a 10.000 km di distanza, ma ci siamo riusciti. Grandi risultati per la plenaria con performance di danza valorizzata con un nostro video di 4’. Allestimenti d’effetto con pedana luminosa per la serata di gala; infine piccolo show fotografico effetto “red carpet” all’ingresso della serata di gala.

Projection mapping

E’ possibile semplificare la produzione?

“L’evento è la prossima settimana, non sappiamo bene come sarà la struttura o la scenografia fino all’ultimo momento. C’è qualcosa di pronto?”
Quante volte abbiamo sentito dire questo dal cliente.
Abbiamo costruito una libreria di contenuti: da giochi grafici, luci, stroke, crolli, vegetazione che cresce e chi più ne ha piu ne metta. Certo grafica generica che si può personalizzare con piccoli interventi (colori, loghi o forme ispirate all’evento). Con l’utilizzo di un software specifico sarà possibile mappare direttamente sulla scenografia i vari contenuti generici distorcendoli e mascherandoli anche la sera prima dell’evento stesso.
Possiamo anche aprire finestre live o contenuti interattivi sempre mappati sulla scenografia.

B-One

Il nuovo modo di fare marketing di prossimità.

Notifica ai tuoi clienti le offerte presenti, aggiornali sulle novità, proponigli contenuti interattivi in base alla loro vicinanza agli articoli presenti nel tuo store. Ottieni le statistiche di interesse, il percorso che hanno effettuato e gli articoli a cui si sono avvicinati.
Approfitta della loro uscita dal tuo punto vendita per fidelizzarli e invitarli a tornare. B-One è tutto questo e molto di più. Scopri subito tutti i vantaggi che può portare alla tua attività.
Segnala ai tuoi potenziali clienti la tua posizione in fiera, guidali verso il tuo stand e all’interno di esso. Distribuisci cataloghi digitali e gadget sfruttando la potenza di B-One.
Fidelizza il tuo cliente all’uscita per poter continuare le attività di marketing sui prodotti o le novità di suo interesse anche quando è lontano da te.
Tutto questo oggi è possibile grazie all’interazione tra il tuo smartphone e dei piccoli device programmabili chiamati Beacon.

BEA Expo festival

Video wall “wow effect” con MicroTiles

Excogitare è presente per il quarto anno con i MicroTiles Christie al Bea Festival degli Eventi di ADCgroup.
Anche quest’anno il Foyer del Teatro Parenti di Milano ha accolto un video wall di 8×2 metri realizzato con 84 MicroTiles. Con la collaborazione di Clonwerk per la produzione dei contenuti e di Filmmaster per il design, i 48 video della short list candidati agli Awards Bea per il migliore evento dell’anno, hanno preso vita anche quest’anno. Qui le immagini delle ultime due edizioni.

ALTANA Pharma

Pantoprazole

ALTANA Pharma è stato il primo cliente di Excogitare nel settore farmaceutico, nel 2001 quando ancora si chiamava BykGulden, fino al 2008 quando la società è stata acquisita da una farmaceutica danese. Lavorare per ALTANA Pharma è stato molto utile sia in termini di esperienza sia come piattaforma di lancio per il mercato internazionale. In quegli anni ci siamo resi conto di poter competere con altre agenzie a livello internazionale offrendo competenza e flessibilità. Sono stati realizzati numerosi stand, installazioni interattive, simposi, meeting interni ed eventi speciali.

IBM sperimenta 78 Christie MicroTiles™

IBM Business connect 2013 al Palazzo del Ghiaccio di Milano
Un’installazione di 30MicroTiles™ ha accolto i 1300 clienti, con animazioni di benvenuto, promozione degli appuntamenti e della location
3 installazioni di cui una per l’area welcome
IBM ha sperimentato i Christie MicroTiles™ per gli speech
Christie MicroTiles™ per le sale molto illuminate
24 Christie MicroTiles™ per ogni sala break out

DLM, Dermathology Leaders Meeting 2014, Amsterdam

Meeting per 350 responsabili marketing

Una location suggestiva, il terminal per le navi da crociera del porto locale con 350 pax e sala della plenaria valorizzata con un grande palco e uno schermo da 15×8 metri con 4 proiettori da 20 mila ANSI lumen gestiti da media server e mixer grafico. Proiezioni e luci hanno creato un’ atmosfera suggestiva e unica. Ogni brand ha presentato con una propria idea creativa il prodotto, ne è nato un mix comunicativo molto articolato con performance diverse: dalla danza allo storytelling. Abbiamo poi valorizzato la cena di gala con luci, musica dal vivo ed effetti speciali.

DLM, Dermathology Leaders Meeting 2013, Istanbul

Meeting per 250 responsabili marketing

Il primo meeting globale di Novartis Divisione Dermatologia dove è stata presentata la campagna “Skin to live in”. Per la plenaria abbiamo creato 3 grandi pareti bianche sulle quali abbiamo giocato con layout di proiezione diversi a seconda della presentazione. Per l’allestimento abbiamo utilizzato 5 proiettori da 20 mila ANSI lumen, luci, audio e relative regie. Per enfatizzare i contenuti presentati, abbiamo ideato un’applicazione con la quale è stato possibile scrivere al momento le parole chiave per poi proiettarle sugli schermi.

Meeting “connesso” a Istanbul

Una rete wired e wireless per Sudler & Hennessey

L’importante agenzia di comunicazione nel 2010 aveva la necessità di allestire una rete particolare per un meeting farmaceutico con 400 partecipanti a Istanbul. 
Abbiamo progettato e realizzato una rete wired e wireless per coprire gli spazi comuni, le sale workshop e le sale del meeting ad uso di 400 iPod Touch per la consultazione degli atti del meeting e per il televoto.

Contenuti e Wi-Fi per grandi platee

Internet anche in presenza di grandi numeri

Proponiamo un servizio di copertura Wi-Fi all’interno di uno stadio o di un palazzetto per servire una vasta platea. Quante volte è capitato di andare a un concerto o di assistere a un evento sportivo e non si è riusciti a condividere con gli amici l’emozione del momento perché lo smartphone recitava “assenza di collegamento a Internet, riprovare …”. Possiamo garantire la copertura Wi-Fi con un’affluenza tra le 5.000 e le 60.000 persone. Il sistema assicura contemporaneità di accesso per il 75% dei presenti, rendendo disponibili rete, applicazioni web e contenuti attivi.

Eventi natalizi

Microtiles Christie e grandi proiezioni

Anche Vibram sperimenta per la prima volta i Microtiles Christie con una configurazione che ha riprodotto la forma del logo con 52 Microtiles in occasione della cena di Natale per i partner realizzata a Montebelluna Treviso. Mentre a Milano per festeggiare con tutti i dipendenti nella fabbrica di Albizzate a Varese, Vibram ha scelto una soluzione con proiezione su 4 grandi schermi. Abbiamo fornito entrambe le soluzioni mentre la produzione dei contenuti di grande effetto è stata curata direttamente dal cliente.

Entra in contatto con noi

Cliccando accetto la normativa sulla privacy