Videomapping

Per creare una scenografia virtuale di grande effetto, per grandi o piccoli eventi, scegliere il videomapping è la soluzione. Vi aiutiamo a produrre l’idea, la realizziamo, scegliamo con voi e installiamo la migliore tecnologia di proiezione in relazione al budget e ai vincoli della location.

Video mapping

Feste spettacolari a Lugano

Nel 2012, il Comune di Lugano voleva regalare ai suoi cittadini delle feste speciali. Abbiamo realizzato due video, uno dedicato al Natale e uno ai festeggiamenti del nuovo anno, che sono stati proiettati sulla facciata del Municipio in piazza della Riforma a Lugano e hanno accompagnato ogni 30 minuti e per 15 giorni “Natale in piazza”, ciclo di iniziative organizzate dal Comune per festeggiare il Natale. La performance di video mapping in 3D, è stata messa in scena con Emme, nostro partner tecnologico per il territorio svizzero.

Projection mapping

E’ possibile semplificare la produzione?

“L’evento è la prossima settimana, non sappiamo bene come sarà la struttura o la scenografia fino all’ultimo momento. C’è qualcosa di pronto?”
Quante volte abbiamo sentito dire questo dal cliente.
Abbiamo costruito una libreria di contenuti: da giochi grafici, luci, stroke, crolli, vegetazione che cresce e chi più ne ha piu ne metta. Certo grafica generica che si può personalizzare con piccoli interventi (colori, loghi o forme ispirate all’evento). Con l’utilizzo di un software specifico sarà possibile mappare direttamente sulla scenografia i vari contenuti generici distorcendoli e mascherandoli anche la sera prima dell’evento stesso.
Possiamo anche aprire finestre live o contenuti interattivi sempre mappati sulla scenografia.

Entra in contatto con noi

Cliccando accetto la normativa sulla privacy