Sale Congressi

La fornitura di tecnologie per auditorium, sale congressi e sale riunioni richiede una fase di progettazione sempre più importante e accurata.

Sala Villa Guerrina Banco Popolare

Excogitare ha allestito l’impianto multimediale della sala da circa 70 posti. In virtù del vincolo della Soprintendenza ai Beni Culturali, tutte le scelte di allestimento si sono concentrate nella massima salvaguardia degli spazi.
Per la visualizzazione sono stati scelti monitor da 75” da terra nell’impossibilità di fissare a muro qualsiasi supporto
Per la ripresa frontale e centrale, sono state scelte telecamere Panasonic fissate con staffe speciali abbinate ad una soluzione di videoconferenza Cisco con sistema domotico Crestron.
Sala meeting di Villa Guerrina oggetto dell’intervento, dettaglio dell'affresco di autore ignoto
Villa Guerrina, villa veneta ammodernata nel 1860 su progetto dell'arch. Francesco Ronzani, oggi è completamente ristrutturata e restaurata dal Banco Popolare di Verona per attività di formazione e rappresentanza della Direzione Generale
Per l’impianto audio si è optato per casse Fohhn da 150 watt, con supporto da terra

Tecnologie a tutto tondo per Versace

Allestimenti tecnologici internazionali

Versace ci ha chiesto di realizzare diverse soluzioni per le sedi e i negozi in tutta Europa. Produzioni con tecnologie multimediali per le sfilate, impianti multimediali per il teatro di piazza Vetra a Milano, per i negozi di Venezia, Firenze, Roma, Londra, Parigi e per alcuni show room. Allestimenti multimediali sono stati realizzati per la sala consiglio della sede di via Borgospesso a Milano. Abbiamo anche allestito un sistema di monitor all’ingresso e attrezzato la sala riunioni con tecnologie nascoste da boiserie in pelle su progetto di interior design di grande qualità.

Videonetworking

Videoconferenza multipunto per Ansaldo STS

Ansaldo STS aveva la necessità di collegare 40 sistemi di videoconferenza di sala garantendo funzionalità evolute.
Abbiamo progettato e realizzato la rete di Telepresence che, grazie a un complesso “core” di videonetworking, ha consentito di realizzare multi-videoconferenze, chiamate da e verso la rete ISDN, una rubrica centralizzata, videoregistrazioni degli eventi e l’accesso a un IVR video per facilitare l’utilizzo.
Le attività di Project Management hanno previsto anche il coordinamento di British Telecom per la realizzazione della rete MPLS a supporto della rete di Telepresence

Sale Consiglio del GBP

La tecnologia fatta su misura

Il Gruppo Banco Popolare aveva bisogno di aggiornare le tecnologie delle sale consiglio a Verona.
Abbiamo integrato tecnologie avanzate in arredi tecnici realizzati ad hoc per un utilizzo semplice ed ergonomico.
La progettazione si è sviluppata in tutte le fasi (preliminare, definitiva, esecutiva e direzione lavori) vista la particolarità delle sale sia dal punto di vista architettonico che tecnologico

Nuove sale GBP: soluzioni ad alta tecnologia

Meeting iper tecnologici

Abbiamo realizzato l’allestimento audio, video con sistema di video conferenza per molte sale consiglio e auditorium delle sedi del Gruppo Banco Popolare. I sistemi audio e video sono tutti “IP addressable”, quindi in rete. In ogni sala è stata installata una soluzione di domotica Crestron che consente di comandare ogni singolo elemento dell’impianto e di richiamare con un click scenari dedicati a differenti momenti del meeting. Il relatore è anche regista dell’evento e riesce ad accedere a tutte le funzionalità e scenari disponibili. Oltre alla progettazione e realizzazione degli impianti, ci occupiamo anche del supporto remoto e della manutenzione e costante aggiornamento di tutta la tecnologia.

Telepresence network

Telepresence per Finmeccanica

Finemeccanica aveva la necessità di collegare 11 sale garantendo funzionalità evolute. Abbiamo coordinato la realizzazione della rete di TelepresenceRoom in qualità di Local Project Manager, coordinando le sale di telepresenza per Roma e per Napoli. La rete è stata realizzata con TANDBERG, ora parte di Cisco, di cui siamo Professional Services Consultant.La rete di sale di Telepresence grazie a un complesso “core” di videonetworking, ha consenito di realizzare multi-videoconferenze, chiamate da e verso la rete ISDN, una rubrica centralizzata, videoregistrazioni degli eventi e l’accesso a un IVR video per facilitare l’utilizzo.
Le attività di Project Management hanno previsto anche il coordinamento dell’operatore Verizon per la realizzazione della rete a supporto.