Realtà aumentata

Se volete stupire o dovete raccontare in modo accattivante e immersivo temi complessi, produrre contenuti in realtà aumentata è ormai indispensabile.
Vi aiutiamo a capire come farlo, insieme creiamo il concept e lo realizziamo con la migliore tecnologia disponibile.

ECFS European Cystic Fibrosis Society Göteborg 2014

Stand e workshop per 800 pax

Abbiamo realizzato un piccolo stand di circa 60 mq, ma denso di attività e abbiamo coordinamento fornitori locali di tecnologia audio e video per diversi simposi. Per lo stand abbiamo realizzato un’installazione multimediale “albero virtuale” sviluppata con 10 iPad dove hanno partecipato 110 utenti, e angolo realtà aumentata. L’applicazione con gli ipad aveva l’obiettivo di visualizzare in tempo reale l’andamento di un questionario di gradimento. Dopo aver risposto ad un questionario l’utente da un iPad controllava gli altri 9 visualizzando contenuti relativi alla propria risposta e il feed back delle percentuali di riposta degli altri utenti. L’interazione è stata gestita da un server locale che controllava via wi-fi gli iPad. Realtà aumentata invece con due iMac e due libri di carta con contenuti di natura scientifica. Sulle pagine dei libri erano presenti dei tag. Due web cam erano inserite in due lampade che illuminavano i libri posti sul tavolo. L’utente poteva sfogliare il libro e quando la web cam intercettava i tag, i relativi contenuti in 3D animati comparivano sul monitor dei computer. Nello stand erano presenti anche due monitor da 55”, dove i relativi contenuti informativi erano disponibili con un’interattività gestita da un iPad. Retro dello stand dedicato ai temi “medical” con video e questionari su monitor.

EADV 2013 – Congresso annuale dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venerologia

Mix di soluzioni tecnologiche per un grande stand a Istanbul.

Novartis aveva l’esigenza di creare uno stand tecnologico per presentare diverse novità e quindi posizionarsi come punto di riferimento per i medici in campo dermatologico. Grazie alla collaborazione storica con i nostri partner, abbiamo progettato e realizzato uno stand di 170 mq con 58 Christie MicroTiles™, realtà aumentata, monitor touch e diverse applicazioni specifiche integrando anche nuove tecnologie di marketing di prossimità (NFC) e interattività gestuale (Leapmotion). L’evento ha richiesto un grande lavoro di coordinamento con le varie parti in gioco, tra cui due agenzie di comunicazione internazionali. Oltre ad occuparci dell’installazione delle tecnologie, abbiamo realizzato tutte le applicazioni multimediali e, dopo il congresso, abbiamo creato un portale dal quale tutte le sedi locali di Novartis nel mondo potessero scaricare le applicazioni con relative istruzioni e file sorgenti in modo da poterle personalizzare, tradurre e riutilizzare nel proprio mercato locale.

Entra in contatto con noi

Cliccando accetto la normativa sulla privacy