Mix tecnologico per evento Pharma

Eular 2015

Congresso internazionale reumatologia a Roma, stand di 145 mq per multinazionale Pharma dove abbiamo fornito alcune “chicche” tecnologiche. Un tavolo interattivo molto performante ha reso disponibili pubblicazioni scientifiche e studi clinici con percorsi interattivi generati dal riconoscimento degli oggetti. Excogitare ha sviluppato anche l’App interattiva dove un’operatrice ha illustrato ai medici materiale riservato. Il tavolo ha ospitato un monitor 55” seamless (unico al mondo) che consente un numero “illimitato” di tocchi simultanei e il riconoscimento di oggetti per forma e dimensione ma anche tramite “marker”. Il monitor è seamless quindi è possibile unire di più monitor per percorsi interattivi unici. 
Excogitare inoltre ha realizzato (sviluppandone anche l’app) un’installazione interattiva con 3 archi alti 2,60mt di cui 2 rivestiti internamente con uno schermo a LED curvo. Un percorso emozionale con contenuti video attivati da un sensore di posizione e un audio di impatto ottenuto grazie all’utilizzo di speaker direzionali ad ultrasuoni. L’ultimo arco ha proposto approfondimenti per sensibilizzare i medici sull’artrite reumatoide con l’utilizzo di monitor touchscreen.
Lo stand ha ospitato anche una scultura “in movimento” (realizzata da Gruppo Interfiere), che ha rappresentato il meccanismo di attivazione della molecola responsabile della malattia.