Innovazione

Nuove soluzioni, nuovi prodotti e idee che vogliamo sperimentare con voi.

 

VIDEO WALL NON CONVENZIONALE

18 MicroTiles Christie al Vinitaly 2015
18 MicroTiles Christie al Vinitaly 2015
Un collarino super tecnologico che, posto su bottiglie di grande pregio, monitora la vita del vino
Un collarino super tecnologico che, posto su bottiglie di grande pregio, monitora la vita del vino
Il risultato è un piccolo wall gioiello con al centro un prodotto e un’idea assolutamente innovativa
Il risultato è un piccolo wall gioiello con al centro un prodotto e un’idea assolutamente innovativa
Vino e tecnologia raccontanti con un piccola configurazione di MicroTiles (cubi in retroproiezione)
Vino e tecnologia raccontanti con un piccola configurazione di MicroTiles (cubi in retroproiezione)
Piccolo video wall ma di grande “charme”
Piccolo video wall ma di grande “charme”
Con Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire
Con Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire

Lobby spettacolare a Los Angeles

Video wall straordinario con 108 MicroTiles™ con parete curva

Christie Digital Systems, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di proiezione e in particolare produttore dei MicroTiles™, ha realizzato una Lobby straordinaria per la propria sede di Los Angeles utilizzando 108 Christie MicroTiles™, display video in retroproiezione ad altissima risoluzione video componibili come “Lego®“. 
L’installazione è stata realizzata su parete curva con la possibilità di aggiornare i contenuti in tempo reale con una risoluzione di 23.760 x 2.700 pixel, l’equivalente di 30 display HD. Come partner Christie ed esperti in Christie MicroTiles™ produciamo contenuti specifici e offriamo soluzioni a noleggio con questa straordinaria tecnologia.

FARE ENGAGEMENT CON I PHOTO BOOTH

App semplici, facili da usare e di sicuro successo

Inserisci un gettone “magico”, gira la manopola del forno e prendi una tortina alle mele. Le tue espressioni e la tua meraviglia le catturiamo con una foto o con una gif che inviamo via mail e che tu condividi sui tuoi social. Questa è l’applicazione realizzata per e con MRM-Mc Cann per il brand Indesit per una “vending machine” tutta particolare.

Per Hermès abbiamo realizzato varie edizioni di una app per una Photo Cabine, che è sta al centro di una serie di eventi organizzati nei negozi del brand in Italia: foto singole e collettive di tanti clienti che hanno fissato con uno scatto il proprio out-fit dopo aver scelto è provato gli accessori del brand.

MONITOR PROFESSIONALI OLED

I nuovi monitor OLED bifacciali di LG: due facce in 0,7 mm

Gli schermi OLED sono ormai una realtà, cominciano a essere prodotti massivamente per il mercato professionale. Ti proponiamo, anche a noleggio, il monitor bifacciale da 55” di LG. Su uno schermo con spessore di 7.9 mm, due facce del monitor gestiscono contenuti anche differenti.
Estremamente luminoso, molto performante, sottilissimo, i neri sono davvero neri, contenuti visibili da ogni angolazione, è da provare.

Dai più Verve al tuo evento

Proponi soluzioni diverse dai soliti monitor e LED

Realizza con noi video wall di design con i MicroTiles Christie (cubetti in retroproiezione) massima risoluzione, straordinario contrasto e luminosità, senza riflessi e anche in ambienti molto luminosi. PREZZO SPECIALE da marzo 2017.  Un esempio: 24 MicroTiles (dimensione schermo 240x120cm) per evento di 3 giorni, 1.500 euro. VIENI A VEDERLI DAL VIVO, scrivici Per saperne di più 

Diamanti interattivi

Anche Cartier sceglie i MicroTiles Christie per un “press day” milanese

Video wall di 24 MicroTiles con soluzione multitouch iKit di Christie per dare vita ad un’applicazione interattiva, realizzata da Excogitare e dedicata alla valorizzazione delle collezioni di alta gioielleria della maison francese.

SPERIMENTA IN 4K

Soluzioni anche a noleggio

Siamo in grado di offrirti sistemi di visualizzazione in 4k con proiezioni,  Microtiles Christie e monitor.
Abbiamo al nostro fianco partner importanti per gestire contenuti molto risoluti: Analog way, Christie, LG, Samsung, Panasonic, Balckmagic, Coolux, Lightware.
Per rendere i tuoi eventi più spettacolari, possiamo offrirti e consigliarti soluzioni di piccolo e di grande formato in 4k. Possiamo anche produrre contenuti digitali dedicati.

SUPER TAVOLO MULTITOUCH

Continuiamo a sperimentare lo sviluppo di applicazioni per il tavolo MultiTaction

Continua la sperimentazione di Excogitare nello sviluppo di applicazioni per il tavolo MultiTaction che riconosce gli oggetti, ogni singolo dito della mano e la posizione dell’utente.
Consente l’interazione fluida e veloce di un gran numero di persone sullo stesso tavolo (50 tocchi simultanei).
Senza cornici o pellicole il tavolo ha al suo interno tutta la tecnologia per rendere totalmente immersiva la customer experience di qualsiasi progetto di comunicazione.
Il tavolo da 55” è seamless, dunque è possibile creare superfici interattive molto ampie (fino a 24 schermi insieme) mantenendo tutte le prestazioni di multi-interattività.
La superficie può essere coperta da un vetro di sicurezza.
Tutto il software interattivo è all’interno del tavolo, dove 40 microtelecamere a infrarossi oltre a un super processore Intel, garantiscono una straordinaria fluidità (200 fotogrammi al secondo) nell’interazione.
Lo sviluppo di un’applicazione dedicata consente di utilizzare cartoline, schede o meglio ancora oggetti, che poggiati sul tavolo attivano vere e proprie esperienze visive e di conoscenza: video, gallerie fotografiche, siti web e social e chi più ne ha più ne metta.
Gli oggetti sono riconosciuti dalla loro forma oppure attraverso un tag.
Può essere gestito in remoto e in cloud.
Ideale per sperimentare degustazioni di vino, di caffè, di cioccolato. Dopo un esperienza “tasting” si poggia sul tavolo il prodotto e si interagisce con approfondimenti sui luoghi di provenienza e con suggestioni digitali di varia natura.
Oppure immaginate di mostrare un orologio, un gioiello o un piccolo accessorio, dopo averlo toccato con mano, è possibile poggiarlo sul tavolo e approfondire…

Simulare il grado di gravita’ della psoriasi

Allestimento di uno stand per un importante gruppo farmaceutico in un congresso internazionale di dermatologia (EADV 2015) a Copenhagen

Abbiamo utilizzato 45 mq di LED AOTO da 3,5mm, per 3 grandi schermi, diversi monitor touch e non, e inoltre abbiamo realizzato alcune delle applicazioni interattive attive nello stand.
Tra queste, di particolare interesse il “PASI Projector”. Un sistema interattivo per visualizzare sulla mano e l’avambraccio dell’utente le macchie di psoriasi, cercando in questo modo di sensibilizzare i medici partecipanti al congresso sulla malattia, spesso trascurata.
L’interazione si è resa possibile grazie all’utilizzo di un monitor speciale con riconoscimento di oggetti e ad un proiettore ad alta luminosità.
La soluzione è stata ideata e realizzata da Excogitare.

Super proiettore per eventi

Per i tuoi noleggi, CHRISTIE BOXER 30K–4k, un peso massimo ma con l’agilità di un peso medio

Progettato per il noleggio di grande impatto, anche per grandi eventi e mapping 3D. Unico nel suo genere offre il miglior rapporto rendimento, lumens, dimensione. Risoluzione 4 k 4096×2160 reale con tecnologia TRULIFE , offre eccellenti qualità di immagini anche in HD tramite processore Christie Upscaling Interno. Una maneggevolezza che garantisce tempi e costi di montaggio inferiori: 68 kg contro i 124 kg dei proiettori a prestazioni simili. Ha una dimensione di 96x60x30 cm contro i tradizionali 153x91x72 cm.Tecnologia 3 chip DLP da 1,38”, pilotato da 6 lampade con tecnologia Mercury che lo rendono il più silenzioso della categoria. Gamma completa di ottiche e abbinato al sistema Christie Twist integrato, è posizionabile in diverse soluzioni eliminando limiti progettuali, infatti permette di miscelare correggere deformazioni di immagini anche in utilizzo multi visione o per mapping evoluto. E’ alimentato da una presa elettrica semplice monofase e non industriale, trifase.

Excogitare offre poi anche proiettori come per esempio il Christie 14K-M, con luminosità inferiore rispetto al Boxer 30K,  ma  con prestazioni interessanti grazie alla sua compattezza, utile in ambienti meno illuminati e magari con necessità di proiezioni su schermi più piccoli.

Projection mapping

E’ possibile semplificare la produzione?

“L’evento è la prossima settimana, non sappiamo bene come sarà la struttura o la scenografia fino all’ultimo momento. C’è qualcosa di pronto?”
Quante volte abbiamo sentito dire questo dal cliente.
Abbiamo costruito una libreria di contenuti: da giochi grafici, luci, stroke, crolli, vegetazione che cresce e chi più ne ha piu ne metta. Certo grafica generica che si può personalizzare con piccoli interventi (colori, loghi o forme ispirate all’evento). Con l’utilizzo di un software specifico sarà possibile mappare direttamente sulla scenografia i vari contenuti generici distorcendoli e mascherandoli anche la sera prima dell’evento stesso.
Possiamo anche aprire finestre live o contenuti interattivi sempre mappati sulla scenografia.

B-One

Il nuovo modo di fare marketing di prossimità.

Notifica ai tuoi clienti le offerte presenti, aggiornali sulle novità, proponigli contenuti interattivi in base alla loro vicinanza agli articoli presenti nel tuo store. Ottieni le statistiche di interesse, il percorso che hanno effettuato e gli articoli a cui si sono avvicinati.
Approfitta della loro uscita dal tuo punto vendita per fidelizzarli e invitarli a tornare. B-One è tutto questo e molto di più. Scopri subito tutti i vantaggi che può portare alla tua attività.
Segnala ai tuoi potenziali clienti la tua posizione in fiera, guidali verso il tuo stand e all’interno di esso. Distribuisci cataloghi digitali e gadget sfruttando la potenza di B-One.
Fidelizza il tuo cliente all’uscita per poter continuare le attività di marketing sui prodotti o le novità di suo interesse anche quando è lontano da te.
Tutto questo oggi è possibile grazie all’interazione tra il tuo smartphone e dei piccoli device programmabili chiamati Beacon.

I-Kit

Soluzione multitouch di Christie

L’applicazione I–kit di Christie è adatta per display di grande formato, collega il perimetro di qualsiasi schermo di grandi dimensioni fino a 16×6, compresi i Christie MicroTiles™, consentendo a più utenti di interagire contemporaneamente con un videowall rettangolare con sufficiente risoluzione e velocità da supportare i movimenti delle dita. L’i–Kit si integra perfettamente con il software Christie JumpStart, è una soluzione di gestione dei contenuti che funziona con display digitali che richiedono fino a quattro ingressi video.

Multitouch con riconoscimento oggetti

Avete in mente di utilizzare un tavolo multitouch? Abbiamo messo a punto una nuova soluzione che consente il riconoscimento di oggetti con forme diverse utilizzando qualsiasi tipo di monitor abbinato ad una cornice touchscreen infrarossi. Appoggiando sullo schermo un solido di forma cilindrica piuttosto che un cubo, è possibile accedere a contenuti diversi dell’applicazione.
I risultati ottenuti sono simili al Samsung SUR40 (il vecchio Microsoft Surface), ma con una tecnologia molto più facilmente reperibile, molto meno costosa e con il vantaggio di poter utilizzare monitor di qualsiasi dimensione.

Contenuti e Wi-Fi per grandi platee

Internet anche in presenza di grandi numeri

Proponiamo un servizio di copertura Wi-Fi all’interno di uno stadio o di un palazzetto per servire una vasta platea. Quante volte è capitato di andare a un concerto o di assistere a un evento sportivo e non si è riusciti a condividere con gli amici l’emozione del momento perché lo smartphone recitava “assenza di collegamento a Internet, riprovare …”. Possiamo garantire la copertura Wi-Fi con un’affluenza tra le 5.000 e le 60.000 persone. Il sistema assicura contemporaneità di accesso per il 75% dei presenti, rendendo disponibili rete, applicazioni web e contenuti attivi.

Entra in contatto con noi

Cliccando accetto la normativa sulla privacy