Grandi schermi

Maxischermi, grandi schermi o videowall, come volete, ma sempre schermi che valorizzino i vostri contenuti digitali. Li realizziamo ad hoc con configurazioni anticonvenzionali e diverse tecnologie: con videoproiettori anche in 4K e proiezioni in 3D, con monitor seamless, MicroTiles™ o LED.

EXCOGITARE VA IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Secondo anno consecutivo con PepsiCo per l'hospitality dell'evento

Inizialmente per l’edizione 2016 a Milano poi per l’edizione 2017 a Cardiff, Excogitare ha fornito competenze e tecnologie multimediali per i due eventi. 

A Milano, l’area di 600 mq di PepsiCo, sponsor dell’importante trofeo, è stata attrezzata con 2 grandi Led wall, un sistema di telecamere per lo show cooking, l’impianto luci e l’impianto audio con console DJ. Excogitare e Bluefactoryevents hanno anche collaborato per produrre un’applicazione interattiva per Gatorade, dove gli ospiti hanno potuto fotografarsi in un’ambientazione da “champions” e personalizzare la borraccia di Gatorade, le foto da “champions” hanno poi alimentato un’intensa attività via web.

A Cardiff, oltre all’area hospitality del Village, sempre scintillante, ricca di design e tecnologie, Excogitare si è occupata anche dell’allestimento audio-video e luci per un evento interno di PepsiCo con circa 250 ospiti. Uno show di circa un’ora dove ogni brand del gruppo coinvolto nella sponsorship della UEFA, ha illustrato le proprie attività in modo diverso: video, presentazioni, talk-show, performance di parkour e soccer ball tricks…per finire con l’inno della UEFA cantato live, la presentazione del trofeo e la partecipazione in collegamento dal loro hotel a Cardiff dei fantastici Black Eyed Peas, gruppo scelto quest’anno per l’opening ceremony.

VIDEO WALL NON CONVENZIONALE

18 MicroTiles Christie al Vinitaly 2015
18 MicroTiles Christie al Vinitaly 2015
Un collarino super tecnologico che, posto su bottiglie di grande pregio, monitora la vita del vino
Un collarino super tecnologico che, posto su bottiglie di grande pregio, monitora la vita del vino
Il risultato è un piccolo wall gioiello con al centro un prodotto e un’idea assolutamente innovativa
Il risultato è un piccolo wall gioiello con al centro un prodotto e un’idea assolutamente innovativa
Vino e tecnologia raccontanti con un piccola configurazione di MicroTiles (cubi in retroproiezione)
Vino e tecnologia raccontanti con un piccola configurazione di MicroTiles (cubi in retroproiezione)
Piccolo video wall ma di grande “charme”
Piccolo video wall ma di grande “charme”
Con Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire
Con Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud nulla può sfuggire

ALTAGAMMA ALLA DESIGN WEEK

Soluzione con 60 MicroTiles Christie per dare valore ai contenuti e ai partner di Altagamma, Fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana.
Così Altagamma ha deciso di essere presente alla Design Week milanese nell’ambito del Fuorisalone 2017, presso lo studio Zegna. Alfa Romeo ha ufficializzato il suo ingresso nella Fondazione proprio in occasione di questo evento.

BANCO BPM

Tecnologie multimediali per la prima assemblea

Dopo una lunga collaborazione con il Gruppo Banco Popolare, nell’aprile del 2017 a Novara, abbiamo realizzato anche la prima assemblea dei soci del nuovo Banco BPM nato dalla fusione tra Gruppo Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, fornendo servizi e tecnologie multimediali.

NUOVE VETRINE PER DIOR A ROMA E MILANO

Arte’s Neon, partner dello storico brand fashion che da tempo realizza gli allestimenti degli store, ci ha commissionato per la seconda volta il rinnovo dei Ledwall che danno vita alle vetrine di due importanti store italiani.

SECONDO ANNO A “PULIRE”

Con Arco Chimica i MicroTiles Christie ritornano alla fiera Veronese

Stand con 102 MicroTiles Christie per AR-CO chimica, che nell’edizione del 2017 di Pulire, mostra internazionale della produzione e tecnologia dell’igiene ambientale, interpreta il suo stand con tre video wall con una configurazione originale.

CISCO E I “CUBETTI”

Cisco sceglie di utilizzare i MicroTiles Christie al Palazzo dei Congressi di Riccione, per dare valore alle postazioni digitali dei propri Top partner per l’edizione 2017 dell’appuntamento annuale con cui la multinazionale incontra i propri partner per approfondire le nuove sfide della digital trasformation. Video wall curvi e alcuni monitor da 55” hanno dato vita a una scenografia d’impatto.

Diamanti interattivi

Anche Cartier sceglie i MicroTiles Christie per un “press day” milanese

Video wall di 24 MicroTiles con soluzione multitouch iKit di Christie per dare vita ad un’applicazione interattiva, realizzata da Excogitare e dedicata alla valorizzazione delle collezioni di alta gioielleria della maison francese.

SPERIMENTA IN 4K

Soluzioni anche a noleggio

Siamo in grado di offrirti sistemi di visualizzazione in 4k con proiezioni,  Microtiles Christie e monitor.
Abbiamo al nostro fianco partner importanti per gestire contenuti molto risoluti: Analog way, Christie, LG, Samsung, Panasonic, Balckmagic, Coolux, Lightware.
Per rendere i tuoi eventi più spettacolari, possiamo offrirti e consigliarti soluzioni di piccolo e di grande formato in 4k. Possiamo anche produrre contenuti digitali dedicati.

CON PEPSICO ALLA MILAN DESIGN WEEK

E dopo la prima, buona anche la seconda

Direttamente coinvolti da PepsiCo US e lavorando in stretto contatto con il dipartimento di design di PepsiCo con sede a New York, Excogitare, Bluefactoryevents e Icet Studios, hanno realizzato l’allestimento dello spazio e le installazioni audio, video e luci per “MIX IT UP 2016”, presso Superstudio 13 a Milano. Un intrigante mix pop con design, musica, moda e arte culinaria, in collaborazione con grandi talenti dell’industria internazionale del design come Fabio Novembre, Karim Rashid, Lapo Elkann + Garage Italia Customs, Benjamin Hubert, Jeremy Scott, Design Group Italia, e tanti altri. 7 attività, 7 concept diversi curati da 7 diversi designer per un unico spazio, che ha vissuto di giorno e di sera con mood differenti per luci, sound e atmosfere. Led wall e monitor con contenuti interattivi, proiezioni, luci, audio e VJ con effetti speciali di bolle di sapone e fumo, il tutto seguito da riprese in 360° e shooting foto e video. Rinnnovata la fiducia per l’edizione 2017 con nuovo allestimento in collaborazione con Design Group Italia, Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola per offrire una vetrina interattiva e coinvolgente dove passato, presente e futuro convergono nell’esplorazione di come il mangiare e il bere siano vissuti in una società iperconnessa. Ledwall, schermi ad acqua, effetti luce, proiezioni e dj set.

Led wall per location con vetrate

Meeting aziendale pharma per 250 pax

Abbiamo scelto di utilizzare un grande LED wall di 16×5 m per dare vita a un incontro nel terminal delle navi da crociera di Copenhagen caratterizzato da enormi vetrate molto luminose.
Abbiamo inoltre offerto servizi audio, video e luci per allestire break-out rooms, marketplace e poster gallery.

Grande schermo per congresso Dermatologia

Dublino, Centro Congressi Giugno 2015

350 dermatologi provenienti da tutto il mondo, hanno lavorato per 2 giorni ascoltando 16 relatori. Excogitare ha fornito competenza e tecnologie audio, video e luci. Quiz, videoriprese, grafica delle slide il tutto supportato da un grande schermo di 36 metri

Galà Kazako

Schermo a Led e riprese

Serata di festa in occasione della giornata nazionale del Kazakhstan in Expo, realizzata in collaborazione con Sartoria della musica, all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Una fornitura video con uno schermo Led da 6.50 metri per Excogitare e rimando video con monitor e telecamera remotata.

DULEVO SCEGLIE I MICROTILES

Led o MicroTiles?

Per “Pulire”,  fiera dei sitemi di pulizia industriale 2015 a Verona, Dulevo International doveva realizzare nel suo stand un grande wall e invece che utilizzare un Led wall ha deciso di sperimentare i MicroTiles Christie. 
Si è voluto introdurre una novità nel settore di Dulevo per gestire contenuti digitali di qualità con performance più interessanti dei soliti Led soprattutto in termini di luminosità e gestione dei colori. 
80 MicroTiles per uno schermo di 4×2,80 m, hanno dato vita allo stand.

36 metri di proiezione per 400 medici

Global Urticaria Forum 2014, primo congresso internazionale di Orticaria
Abbiamo fornito tutta la tecnologia per la sala plenaria.
Abbiamo prodotto anche i contenuti gestendone la messa in onda e la realizzazione di animazioni, transizioni e walkin
Abbiamo realizzato un’applicazione post evento dove slide e relazioni sincronizzate e vari contenuti sono stati messi on line per chi non ha potuto partecipare all’evento
Abbiamo anche fornito la tecnologia per 8 sale workshop
Abbiamo sperimentato un nuovo sistema di aggancio del telo da proiezione su americana

Gruppo Banco Popolare

Assemblee soci multipunto in 5 città

Da diversi anni ci occupiamo della gestione delle assemblee soci, ordinarie e straordinarie, del gruppo bancario Italiano. In particolare seguiamo l’allestimento delle strutture americane, audio, video e luci, oltre alla regia, all’emissione dei contributi e al collegamento in videoconferenza multipunto delle diverse sedi assembleari. Serietà, professionalità e ordine sono alla base di eventi di questo tipo, dove migliaia di persone si riuniscono per seguire le relazioni sulle previsioni economiche del gruppo e votare per l’approvazione del bilancio. Abbiamo seguito numerose assemblee multipunto, dove fino a 14.000 persone hanno assistito e votato contemporaneamente in 5 città italiane.

Video mapping

Feste spettacolari a Lugano

Nel 2012, il Comune di Lugano voleva regalare ai suoi cittadini delle feste speciali. Abbiamo realizzato due video, uno dedicato al Natale e uno ai festeggiamenti del nuovo anno, che sono stati proiettati sulla facciata del Municipio in piazza della Riforma a Lugano e hanno accompagnato ogni 30 minuti e per 15 giorni “Natale in piazza”, ciclo di iniziative organizzate dal Comune per festeggiare il Natale. La performance di video mapping in 3D, è stata messa in scena con Emme, nostro partner tecnologico per il territorio svizzero.

Tecnologie a tutto tondo per Versace

Allestimenti tecnologici internazionali

Versace ci ha chiesto di realizzare diverse soluzioni per le sedi e i negozi in tutta Europa. Produzioni con tecnologie multimediali per le sfilate, impianti multimediali per il teatro di piazza Vetra a Milano, per i negozi di Venezia, Firenze, Roma, Londra, Parigi e per alcuni show room. Allestimenti multimediali sono stati realizzati per la sala consiglio della sede di via Borgospesso a Milano. Abbiamo anche allestito un sistema di monitor all’ingresso e attrezzato la sala riunioni con tecnologie nascoste da boiserie in pelle su progetto di interior design di grande qualità.

Proiezione multischermo a Colonia

7 schermi per Rimadesio

Ancora una volta, in occasione di un importante evento a Colonia in Germania, abbiamo utilizzato la tecnica di proiezione multischermo che ha permesso di ricreare un ambiente dinamico dove le immagini proiettate diventano le vere protagoniste dello spazio. 
Abbiamo curato la produzione per 7 schermi, la regia, il coordinamento e l’installazione del sistema di visualizzazione.

Xolair region AMAC launch 2014, Bangkok

Lancio nuovo brand a Bangkok

Un nuovo farmaco per Novartis in Asia dunque grande performance all’Hotel Hilton di Bangkok, 5 giorni di evento con 2 lanci specifici di prodotto con il coinvolgimento della rete vendita per 200 pax. Non è stato facile coordinare un team locale di fornitori di tecnologia audio e video e effetti speciali a 10.000 km di distanza, ma ci siamo riusciti. Grandi risultati per la plenaria con performance di danza valorizzata con un nostro video di 4’. Allestimenti d’effetto con pedana luminosa per la serata di gala; infine piccolo show fotografico effetto “red carpet” all’ingresso della serata di gala.

Projection mapping

E’ possibile semplificare la produzione?

“L’evento è la prossima settimana, non sappiamo bene come sarà la struttura o la scenografia fino all’ultimo momento. C’è qualcosa di pronto?”
Quante volte abbiamo sentito dire questo dal cliente.
Abbiamo costruito una libreria di contenuti: da giochi grafici, luci, stroke, crolli, vegetazione che cresce e chi più ne ha piu ne metta. Certo grafica generica che si può personalizzare con piccoli interventi (colori, loghi o forme ispirate all’evento). Con l’utilizzo di un software specifico sarà possibile mappare direttamente sulla scenografia i vari contenuti generici distorcendoli e mascherandoli anche la sera prima dell’evento stesso.
Possiamo anche aprire finestre live o contenuti interattivi sempre mappati sulla scenografia.

ALTANA Pharma

Pantoprazole

ALTANA Pharma è stato il primo cliente di Excogitare nel settore farmaceutico, nel 2001 quando ancora si chiamava BykGulden, fino al 2008 quando la società è stata acquisita da una farmaceutica danese. Lavorare per ALTANA Pharma è stato molto utile sia in termini di esperienza sia come piattaforma di lancio per il mercato internazionale. In quegli anni ci siamo resi conto di poter competere con altre agenzie a livello internazionale offrendo competenza e flessibilità. Sono stati realizzati numerosi stand, installazioni interattive, simposi, meeting interni ed eventi speciali.

“TROFEO ZEGNA” – Regate di Primavera a Portofino

Tre giorni di regate con riprese a 360° del campo di regata, telecamere a terra, sulle barche sui gommoni di supporto e in acqua
Allestimenti audio-video, traduzione simultanea e post produzione on site
Tanta mondanità per un evento annuale promosso dalla famiglia Zegna
Grandi schermi, riprese televisive,contributi video e grafiche, ogni sera visione degli highlights delle regate
Filmato finale del "Trofeo Zegna" e festa al castello
Abbiamo supportato 10 edizioni, fino al 25° e ultimo anniversario della regata mentre è continuata ancora la collaborazione su progetti per gli show room.

Regione Veneto – Vinitaly

Stand multimediale per la Regione Veneto
Video e riprese in diretta venivano proiettate su grandi schermi LED
Stand Regione Veneto Vinitaly 2009
Un palco multimediale che ha valorizzato le presentazioni, le degustazioni dei produttori
Palco per gli esperti
Salette per la formazione e le degustazioni

DLM, Dermathology Leaders Meeting 2014, Amsterdam

Meeting per 350 responsabili marketing

Una location suggestiva, il terminal per le navi da crociera del porto locale con 350 pax e sala della plenaria valorizzata con un grande palco e uno schermo da 15×8 metri con 4 proiettori da 20 mila ANSI lumen gestiti da media server e mixer grafico. Proiezioni e luci hanno creato un’ atmosfera suggestiva e unica. Ogni brand ha presentato con una propria idea creativa il prodotto, ne è nato un mix comunicativo molto articolato con performance diverse: dalla danza allo storytelling. Abbiamo poi valorizzato la cena di gala con luci, musica dal vivo ed effetti speciali.

DLM, Dermathology Leaders Meeting 2013, Istanbul

Meeting per 250 responsabili marketing

Il primo meeting globale di Novartis Divisione Dermatologia dove è stata presentata la campagna “Skin to live in”. Per la plenaria abbiamo creato 3 grandi pareti bianche sulle quali abbiamo giocato con layout di proiezione diversi a seconda della presentazione. Per l’allestimento abbiamo utilizzato 5 proiettori da 20 mila ANSI lumen, luci, audio e relative regie. Per enfatizzare i contenuti presentati, abbiamo ideato un’applicazione con la quale è stato possibile scrivere al momento le parole chiave per poi proiettarle sugli schermi.

Performance al Teatro Nuovo di Milano

“Dall’Italia”, Performance in un atto al Teatro Nuovo di Milano.

Abbiamo curato e realizzato le videoproiezioni, gli spettacoli di luce, la diffusione audio in sala, la produzione di immagini e video, la proiezione multischermo e la regia dello spettacolo. Protagonisti sono i brand italiani nel mondo, per cui abbiamo prodotto contenuti multimediali. Trenta le imprese italiane coinvolte, tra le quali: Illycaffè, Alessi, Kartell, La Perla, LesCopains, Bulgari, Loro Piana, Cà del Bosco, Missoni, Della Valle, Etro, Fendi, Riva, Ferragamo, Valentino, Ferrari, Valextra, Ferrè, Versace, Flos, Fontana Arte, Frette e Gucci.

Londra

Giochi interattivi e videowall per Sudler & Hennessey

Nel 2011, l’importante agenzia di comunicazione aveva la necessità di allestire uno stand speciale. 
Abbiamo progettato e realizzato uno stand multimediale con interattività gestuale (parete videowall interattiva), Digital signage (distribuzione di contenuti multimediali su più monitor), kioskcommunication (totem multimediale con applicazione dedicata) e giochi interattivi (simulazione di guida, completo di volante). 
Abbiamo creato concept e contenuti, coordinando il noleggio delle tecnologie.

Open house

Festa glam a Milano per Monte Grappa

Un evento molto glamour nel cuore di Milano, scenografie molto curate, luci, proiezioni, effetti audio e un piccolo palco per gli ospiti d’onore. 
Abbiamo seguito la produzione video e l’installazione in tutte le sue fasi, il coordinamento e la regia dell’evento.

Proiezione multischermo a Milano

Un'esplosione di design, un viaggio nello spazio Segis

In collaborazione con uno studio di architettura milanese, abbiamo inaugurato lo showroom Segis nel cuore di Milano.
Abbiamo curato l’allestimento tecnologico di uno degli spazi dello showroom e la produzione di un filmato ad alta risoluzione per la proiezione multischermo.