Enti pubblici

Proponiamo una selezione delle nostre installazioni più interessanti
 realizzate per enti pubblici e associazioni.

Video mapping

Feste spettacolari a Lugano

Nel 2012, il Comune di Lugano voleva regalare ai suoi cittadini delle feste speciali. Abbiamo realizzato due video, uno dedicato al Natale e uno ai festeggiamenti del nuovo anno, che sono stati proiettati sulla facciata del Municipio in piazza della Riforma a Lugano e hanno accompagnato ogni 30 minuti e per 15 giorni “Natale in piazza”, ciclo di iniziative organizzate dal Comune per festeggiare il Natale. La performance di video mapping in 3D, è stata messa in scena con Emme, nostro partner tecnologico per il territorio svizzero.

Videonetworking

Videoconferenza multipunto per Ansaldo STS

Ansaldo STS aveva la necessità di collegare 40 sistemi di videoconferenza di sala garantendo funzionalità evolute.
Abbiamo progettato e realizzato la rete di Telepresence che, grazie a un complesso “core” di videonetworking, ha consentito di realizzare multi-videoconferenze, chiamate da e verso la rete ISDN, una rubrica centralizzata, videoregistrazioni degli eventi e l’accesso a un IVR video per facilitare l’utilizzo.
Le attività di Project Management hanno previsto anche il coordinamento di British Telecom per la realizzazione della rete MPLS a supporto della rete di Telepresence

Regione Veneto – Vinitaly

Stand multimediale per la Regione Veneto
Video e riprese in diretta venivano proiettate su grandi schermi LED
Stand Regione Veneto Vinitaly 2009
Un palco multimediale che ha valorizzato le presentazioni, le degustazioni dei produttori
Palco per gli esperti
Salette per la formazione e le degustazioni

Allestimento tecnologico alla Biennale di Venezia

Allestimenti e produzione video per Ance

Mentre lo Studio Antonio Citterio and Partners di Milano ha ideato il progetto, noi abbiamo curato l’allestimento tecnologico del padiglione Ance alla Biennale di Venezia.
Abbiamo prodotto un filmato istituzionale e l’integrazione di hardware e software per un evento che ha avuto la durata di due mesi e mezzo. Diversi pannelli trasparenti appesi nel padiglione realizzati con una speciale pellicola attiva, si opacizzavano automaticamente per la proiezione del video.

Video per la Fiera di Milano

Un’inaugurazione speciale

Nel 2005, In occasione dell’inaugurazione della nuova Fiera Milano Rho, abbiamo realizzato un filmato partendo da un archivio di foto storiche in bianco e nero.
La difficoltà di attribuire dinamicità a delle immagini statiche è stata superata brillantemente rielaborando a computer tutte le fotografie. 
I palazzi, il cielo, i monumenti, le strade e i marciapiedi prendono magicamente forma e colore raccontando i momenti storici ma anche la vita di tutti i giorni del capoluogo lombardo.
Il video è stato presentato alla Triennale in una serata inaugurale con proiezioni su grande schermo.

Telepresence network

Telepresence per Finmeccanica

Finemeccanica aveva la necessità di collegare 11 sale garantendo funzionalità evolute. Abbiamo coordinato la realizzazione della rete di TelepresenceRoom in qualità di Local Project Manager, coordinando le sale di telepresenza per Roma e per Napoli. La rete è stata realizzata con TANDBERG, ora parte di Cisco, di cui siamo Professional Services Consultant.La rete di sale di Telepresence grazie a un complesso “core” di videonetworking, ha consenito di realizzare multi-videoconferenze, chiamate da e verso la rete ISDN, una rubrica centralizzata, videoregistrazioni degli eventi e l’accesso a un IVR video per facilitare l’utilizzo.
Le attività di Project Management hanno previsto anche il coordinamento dell’operatore Verizon per la realizzazione della rete a supporto.